Whatsapp web come usare whatsapp sul computer.

Whatsapp web come usare whatsapp sul computer.

Whatsapp web come usare whatsapp sul computer. Vuoi vedere i tuoi messaggi whatsapp su computer e tablet ecco come fare.

Tutti gli smartphone sono compatibili con WhatsApp Web, se montano i sistemi operativi Android, iOS 8.1 o successivi e Windows Phone 8.0 e 8.1 (anche i Blackberry, comunque, e i cellulari Nokia da S60 o S40); in secondo luogo, occorre evitare come browser Internet Explorer, vanno benissimo Safari, Chrome, Firefox e Opera; in terzo luogo,  non può essere utilizzato se lo smartphone è spento; quarto punto, non occorre creare alcun account specifico per WhatsApp Web perché si utilizzerà quello che già si possiede; quinto punto, il servizio non è a pagamento; infine, come già accennato, è possibile utilizzare questa app anche su tablet e iPad.

Vantaggi dell’uso di WhatsApp Web

Puoi sfruttare WhatsApp Web per dare un’occhiata alle conversazioni mentre stai usando il computer: riesci a immaginare tutti i vantaggi di questa scelta? Te li elenco io:

  1. Possibilità di continuare a chattare su WhatsApp guardando le conversazioni dal monitor del PC;
  2. Scrivere digitando direttamente dalla tastiera del computer;
  3. Tempo (e sanità mentale) risparmiato nel fare andirivieni dallo smartphone al PC;
  4. Autonomia residua dello smartphone alleggerita dall’intensa attività di invio messaggi.

Come usare Whatsapp Web

Collegarti all’indirizzo web.whatsapp.com.

Successivamente, prendi il tuo smartphone, apri WhatsApp , pigia sul pulsante con i tre puntini e seleziona la voce WhatsAppWeb.

Se utilizzi un iPhone devi selezionare la scheda Impostazioni e selezionare l’icona di WhatsAppWeb.

Ora inquadra il QR code presente sullo schermo del computer.

Entro pochi secondi dovresti visualizzare i tuoi messaggi nel browser.

Se vuoi che il servizio ricordi la tua identità e non ti chieda la scansione del QR code per gli accessi successivi, apponi il segno di spunta sulla casella collocata accanto alla voce Resta connesso prima di inquadrare il codice QR con lo smartphone.

WhatsApp Web: come usurarlo su tablet e iPad

Molti si chiederanno se sia possibile utilizzare WhatsApp Web sui propri tablet e iPad: la risposta non può che essere immediata ed estremamente semplice. I tablet e gli iPad, infatti, sono a metà strada tra uno smartphone e un computer portatile: per fare in modo che il proprio dispositivo senta di essere proprio un computer, occorre attivare la cosiddetta ‘Modalità desktop’ sul proprio device e in questo modo si potrà utilizzare proprio WhatsApp Web come se si stesse al computer.

 

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :