screen recorder for windows 10 – catturare e registrare schermo con windows 10

Screen recorder for windows 10 – catturare e registrare schermo con windows 10.

Screen recorder for windows 10. Microsoft include un programma di utilità registrazione dello schermo in Windows 10 grazie a  Xbox app.

Come potete immaginare, questo è generalmente nato per la registrazione di giochi Xbox in streaming su Windows, ma questa funzione può essere usata per registrare il vostro desktop o qualsiasi finestra di programma attiva in quel momento.

Screen recorder for windows 10 come usare e attivare questa funzione.

Eseguire l’applicazione Xbox se non la vedete andate su cortana o barra di ricerca e digitate xbox scegliete la prima voce (di solito) e seguite i passaggi di registrazione dell’app.

Con la Xbox applicazione in esecuzione, passa a ciò che si desidera registrare e premere il tasto ‘Windows’ con la lettera ‘G’ (Win + G) per aprire il la barra di registrazione.

Conferma il fatto che vuoi registrare un gioco ma in realtà potrai registrare ciò che vuoi.

Scegliere la vostra azione, sia Screenshot (per una sola acquisizione di immagini) o Avvio registrazione (per la cattura video).

Questo è tutto.

Mentre si sta registrando, una piccola, barra di notifica di registrazione rosso verrà visualizzata nella parte superiore dello schermo.

È possibile utilizzarla per riaprire la barra per interrompere la registrazione.

Tuttavia se dovesse scoparire basta premere nuovamente Win + G per far riapparire la barra e interrompere la registrazione.

È possibile utilizzare questi per eseguire rapidamente le azioni di gioco Bar:

  • Win + Alt + PrtScn – la cattura dello schermo
  • Win + Alt + R – registrazione dello schermo

E’ possibile trovare il file di registrazione completata in Esplora file, sotto Questo PC \ Video \ Cattura \ . Cattura di immagini dello schermo vengono salvati in questo stesso “Video \ Cattura” cartella.

 


Condividi articolo :