karaoke i migliori programmi per windows e Mac

karaoke i migliori programmi per windows e Mac.

karaoke i migliori programmi per windows e Mac. Scopri i migliori programmi di karaoke per windows e mac e siti dove scaricare basi musicali gratis.

karaoke i migliori programmi

MidiCo (macOS)

MidiCo, software karaoke professionale per Mac OS X, ti permette di gestire uno show karaoke supportando tutti gli standard di files karaoke, compresi i formati video HD. Puoi inoltre creare i tuoi file karaoke negli standard midi, mp3 or mdc. Puoi estrarre o creare CD+G e puoi esportare video partendo da un qualsiasi file.

Interfaccia utente Mac nativa, semplice, potente e intuitiva per un utilizzo immediato. Organizza e riproduce i più diffusi formati di file karaoke, tra cui: MDC (Formato MidiCo), MID, KAR, MP3 (SYLT-LYR), CDG, CDG Zippati e Filmati Karaoke.

File Midi e Kar con una qualità audio superiore. Grazie alla tecnologia DLS e SoundFont è possibile ascoltare la musica esattamente come la si immagina.

Facili controlli per Tempo, Tonalità e Volume. Pulsanti rapidi per mostrare il display karaoke, display console, controller midi, playlist e ricerca canzoni.

MidiCo è stato progettato su Mac per essere più potente e nello stesso tempo più semplice da utilizzare. Puoi sincronizzare, ri-sincronizzare o modificare la sincronizzazione del testo karaoke in pochi minuti.

Le opzioni avanzate permettono di inserire immagini, cambiare caratteri e molto altro.

Puoi anche sincronizzare i file midi usando la traccia solista.

Gestore playlist con rotazione automatica dei performers mantiene i cantanti in coda nell’ordine corretto durante il tuo evento dal vivo.

Gestione completa del database delle canzoni, performers, canzoni preferite dai performers con funzioni avanzate di ricerca dei brani.

Non più “Chi è il prossimo?” oppure “Quando tocca a me?”. La risposta, se si vuole, è sul display a fine di ogni canzone.

Per effettuare subito il download sul tuo computer fai clic qui.

Walaoke (Windows)

Il software è gratuito ma è necessario registrarlo con un codice free ottenibile tramite il forum ufficiale del programma.

Walaoke è un player che può riprodurre la maggior parte dei file multimediali disponibili su internet.
Inoltre è possibile trasformare il proprio PC in un lettore Karaoke per animare le serate tra amici, ricorrenze, compleanni, ecc.
Ma questo software non si ferma a riprodurre file karaoke.

Grazie a Walaoke potremo creare noi stessi una versione karaoke della propria canzone preferita.
Sarà anche possibile utilizzare questo software come player video.
I brani con i sottotitoli Karaoke, sono riproducibili su qualsiasi player, fotocamera o ingresso video.
L’interfaccia grafica è molto intuitiva e questo rende l’utilizzo del software semplice e veloce.

Si possono creare, attivare e disattivare liste di brani riservate.
Si può includere cartella e file di ricerca nella lista senza bisogno di importare la lista.
Per ogni dubbio c’è un supporto Forum completo ed aggiornato.
È possibile riprodurre file AVI, MKV, DAT, VOB, MPG, FLV, WMV, DirectShow, MP3 + CDG, MP3 + LRC, MP3, + XMLfile, LRC, MIDI, KAR.
Possibilità di salvare la traccia audio di default o canale audio da riprodurre.

Per effettuarne subito il download sul tuo computer fai clic qui.

Vanbasco Karaoke Player (Windows)

Vanbasco Karaoke Player è, a detta di molti, è uno dei migliori programmi per karaoke gratuiti. È completamente in italiano ed ha un’interfaccia personalizzabile strutturata in diverse finestre con font, colori e immagini di sfondo intercambiabili.

vanBasco’s Karaoke Player è un prodotto gratuito che riproduce file Karaoke (.kar) e standard MIDI (.mid, .midi, .rmi). Tra le caratteristiche:

  • Una Finestra Karaoke completamente personalizzabile: cambio di font, colori, numero di righe (fino a quattro), immagine di sfondo
  • I testi possono essere visualizzati in una finestra ridimensionabile o a schermo intero
  • Finestra Controlli: possibilità di cambiare tempo, volume, chiave del brano
  • Finestra Output MIDI in tempo reale: mostra note, volumi e strumenti, può disabilitare o attivare l’assolo a singoli strumenti
  • Finestra Piano: Mostra le note sulla tastiera di un pianoforte
  • Integrazione con Microsoft Internet Explorer (opzionale)
  • Interfaccia utente grafica e facie da usare con supporto di skin e linguaggi multipli
  • Supporto completo di installazione e disinstallazione permette la configurazione del programma con semplicit`

Per effettuarne subito il download sul tuo computer fai clic qui.

GoSing

GoSing è indubbiamente uno dei migliori programmi per karaoke gratuiti tra quelli attualmente presenti sulla piazza. Supporta pienamente tutti i principali formati di file (KAR, MID ed MK1), anche quelli compressi, ed include alcune simpatiche funzioni che permettono di vivere un’esperienza da karaoke a 360 gradi sul proprio PC.

Nonostante la sua semplicità, GoSing è un karaoke completo e personalizzabile a proprio piacimento. Legge e riproduce brani MID, KAR e MK1, consente di impostare lo sfondo desiderato indicando un’immagine dal PC, ed è anche possibile cambiare carattere del testo della canzone che verrà visualizzato durante la riproduzione.

Per effettuarne subito il download sul tuo computer fai clic qui.

Slow MP3 (Windows – macOS – Linux)

Slow MP3. Si tratta infatti di un player musicale gratuito molto semplice che annovera tra le sue funzioni una modalità karaoke che lo rende particolarmente interessante in tal senso.

Per effettuarne subito il download sul tuo computer fai clic qui.

Jajuk (Windows – macOS – Linux)

Un jukebox multimediale completo per la riproduzione e la gestione dei file musicali. La sua interfaccia utente è un pò, come dire, “antiquata” e non risulta esattamente invitante ma resta in ogni caso un buon programma da tenere in considerazione.

Jajuk è un player e gestore musicale indirizzato ad utenti con una collezione audio di grosse dimensioni alla ricerca di un sistema per organizzarla al meglio

Se c’è una cosa che non manca su Internet sono gli MP3, o i sistemi per comprare o ottenere file musicali. Se si ha giusto un minimo di passione per la musica è piuttosto facile ritrovarsi con una libreria sterminata e ben poco gestibile. Ed è qui che programmi come Jajuk vengono in aiuto.

La fase di configurazione di Jajuk si limita all’indicazione della cartella (o delle cartelle) in cui si trova la collezione musicale: il programma la analizza e cataloga la musica di conseguenza. Jajuk ha varie opzioni di visualizzazione: elenca file, album, tracce, canzoni preferite e molto altro ancora. Ci vuole un po’ di tempo per prendere in mano l’interfaccia, ma con un po’ di pratica è possibile adattare il programma alle proprie esigenze.

Jajuk è naturalmente anche un riproduttore audio con una particolarità: il DJ integrato. È infatti possibile creare playlist basate non su liste di canzoni, ma su regole, come ad esempio la transizione tra un genere e l’altro. I risultati durante il nostro test non sempre ci hanno fatto venir voglia di ballare, ma è un’idea e merita di essere provata.

Per effettuarne subito il download sul tuo computer fai clic qui.

Come scaricare basi musicali karaoke

Versione Karaoke

Versione Karaoke, un celebre portale in fatto di karaoke che offre diversi tipi di tracce musicali in versione strumentale gratis. Le ultimissime hit internazionali sono a pagamento, ma l’archivio dei contenuti gratis è decisamente ben fornito.

Per scaricare basi musicali collegarti al sito Internet di Versione Karaoke facendo clic qui.

Buongiorno Web

Buongiorno web offre una vasta selezione di basi musicali gratuite tratte da tutte le hit italiane e internazionali di ieri e di oggi. Insomma, dal festival di Sanremo a Michael Jackson è possibile trovare davvero di tutto.

Per cominciare a scaricare basi musicali mediante Buongiorno Web clicca qui

vanBasco

vanBasco. Si tratta di un portale che offre un motore di ricerca per basi Karaoke attraverso cui scaricare gratuitamente migliaia di brani in formato MIDI (solo strumentali, senza la parte vocale) o KAR (comprensivi di testo) sfruttando i database di vari servizi online.

Per poter scaricare basi musicali mediante vanBaso il primo passo che devi compiere è quello di cliccare qui

 

 


Condividi articolo :