Accessi a facebook come gestirli e proteggerti

Accessi a facebook come gestirli e proteggerti.

Accessi a facebook come gestirli e proteggerti. Proteggi il tuo facebook con un codice di accesso per evitare che qualcuno vi entri.

Come funziona la notifica degli accessi facebook

Il principio è semplice: ogni nuovo dispositivo che accede (o tenta di accedere) al vostro account viene segnalato tramite una notifica interna all’account Facebook. Il sistema invierà, quindi, un avviso al vostro indirizzo e-mail e, se segnalate il vostro numero di cellulare, vi verrà anche segnalato via SMS. Ogni volta che riconosci un nuovo dispositivo che si connette si ha la possibilità di registrarlo.

Come si attiva la notifica accessi su Facebook

Accedere alle Impostazioni di protezione Facebook, cliccare sulla scheda Approvazione degli accessi, selezionare la tipologia di notifiche che si vuole ricevere e fare click su Salva.

Conferma degli accessi facebook

Cos’è

A differenza delle notifiche, la conferma degli accessi ci permette di bloccare tutti gli accessi da dispositivi sconosciuti con un codice di sicurezza. Una volta che un dispositivo viene salvato e riconosciuto non gli verrà più chiesto il codice.

Come si attiva la conferma degli accessi Facebook

Per attivare l’approvazione degli accessi: accedi alle Impostazioni di protezione Impostazioni > Protezione.

Spunta la sezione Approvazione degli accessi.

Facebook su smartphone vi darà gli accessi

I codici di sicurezza vengono adesso generati direttamente sul telefono attraverso le applicazioni Facebook Mobile.

Con il nostro smartphone (Android o iOS) andiamo sulla sezione Approvazione degli accessi.

Basta toccare su configura generatore di codici e seguire le istruzioni.

In questo modo sarà l’applicazione stessa che ad ogni accesso su facebook da computer o altro dispositivo vi darà il codice di conferma di entrata.

Non ho uno smartphone, come faccio

Facebook ha pensato anche a tutti quelli che non hanno ancora uno smartphone. Abbiamo la possibilità di pre-generare una decina di codici da usare uno a uno (sono numerati) in caso di bisogno.

Basta stampare questi codici e portarli con se, in modo di usarli in caso di bisogno. Se li state finendo basta generarne altri nello stesso modo. Se li perdete e avete paura che qualcuno ve li abbia sottratti per accedere al vostro account, basta generarne altri e quelli persi non saranno più validi.

Voglio rimuovere la conferma degli accessi, come faccio

Per disattivare l’approvazione degli accessi, entra sulle Impostazioni di protezione.

Togli la spunta su Approvazione degli accessi.

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :