Rar come aprire questi file i programmi da utilizzare

.rar come aprire questi file

.rar come aprire questi file.Il formato RAR è un formato di compressione molto diffuso. Ci sono diversi programmi gratuiti per decomprimere un file RAR. Quando scarichi un file compresso, devi decomprimerlo prima di poter utilizzarlo. Il formato RAR può essere protetto con password.

Aprire un file RAR

Ci sono tantissimi programmi gratuiti e a pagamento per aprire un file RAR e estrarne il contenuto. I più noti sono: 7Zip, Winrar, Winzip.

7Zip

7zip è un programma di compressione/decompressione gratuito ed open source. Supporta molti formati e offre un una compressione ad un ratio elevato. 7zip offre una compressione LZMA e LZMA2 ad un ratio elevato in formato 7z. In grado di decomprimere archivi nei formati 7z, XZ, BZIP2, GZIP, TAR, ZIP, WIM, ARJ, CAB, CHM, CPIO, CramFS, DEB, DMG, FAT, HFS, ISO, LZH, LZMA, MBR, MSI, NSIS, NTFS, RAR, RPM, SquashFS, UDF, VHD, WIM, XAR e Z.

Questo software permette di creare archivi nei formati 7z, XZ, BZIP2, GZIP, TAR, ZIP e WIM. Per i formati ZIP e GZIP, offre una compressione ad un ratio 2-10%. È possibile criptare gli archi (7z e zip) con cifratura AES-256. Consente di creare archivi auto-estraenti in formato 7z. Si integra nel menu clic destro (Windows Shell). Offre anche un potente gestore di file e una versione in riga di comando. È disponibile in 87 lingue.

Winrar

WinRAR è un programma per aprire, creare e decomprimere archivi RAR, ZIP e altri formati. Un must per la compressione e decompressione, con funzioni avanzate.

WinRAR è un programma per comprimere file in modo che occupino meno spazio sull’hard disk. Supporta tre formati di compressione: ZIP, RAR e il più recente RAR5, introdotto con quest’ultima release, che offre un miglior tasso di compressione.

WinRAR ti consente opzionalmente di proteggere gli archivi compressi con una password usando un algoritmo di criptaggio AES a 256 bit. Perfetto per nascondere i file da occhi indiscreti.

L’applicazione può anche creare file autoestraenti, ovvero archivi che si decomprimono automaticamente con un doppio click, e include migliorate funzioni per riparare archivi danneggiati.

Per quanto concerne le funzioni di decompressione, WinRAR supporta 15 formati diversi: RAR, ZIP, 7-Zip, ACE, ARJ, BZ2, CAB, GZip, ISO, JAR, LHZ, TAR, UUE, XZ e Z.

Winzip

WinZip è un software di compressione per Windows molto famoso, perché è uno dei pionieri. WinZip offre un’interfaccia intuitiva e potente, prima era gratuito ma non lo è più da tempo. 7-Zip è una alternativa a questo software.

Avviato, il programma chiede di scegliere tra la modalità classica e la modalità guidata. La procedura guidata è l’ideale per i principianti poiché dà accesso immediato a una vasta gamma di funzioni, come la compressione, protezione con password e una lista di preferiti.

Nuove funzioni aggiornate dalla versione, includono la visualizzazione di foto in miniature e delle atre immagini prima della decompressione/ compressione dei file JPEG senza che se ne perda la qualità, protetti da password e capaci di esser aggiunti come allegati in contenuti mail.

 

 


Condividi articolo :