Account Microsoft – come crearlo da Windows 10 o dal sito ufficiale Microsoft

Account Microsoft – come crearlo da Windows 10 o dal sito ufficiale Microsoft.

Come creare un account Microsoft. Da windows 10 a Skype a OneDrive per le funzioni cloud di Windows e Office, ormai  hai bisogno di un account Microsoft.

Creare un account Microsoft da windows 10/8

  1. Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo e tocca Impostazioni, quindi tocca Modifica impostazioni PC. Se usi il mouse, posiziona il puntatore nell’angolo in basso a destra dello schermo, spostalo verso l’alto, fai clic su Impostazioni e quindi su Modifica impostazioni PC.
  2. Tocca o fai clic su Account e quindi su Altri account.
  3. Tocca o fai clic su Aggiungi un account.
  4. Immetti le info dell’account per permettere a questa persona di accedere a Windows. Puoi farlo in quattro modi:
    • Se la persona da aggiungere ha già un account Microsoft, immettilo.
    • Se la persona da aggiungere non ha un account Microsoft, puoi usare il suo indirizzo e-mail per crearne uno. Immetti l’indirizzo e-mail che questa persona usa più spesso.
    • Se la persona da aggiungere non ha un indirizzo e-mail, tocca o fai clic su Iscriviti per ottenere un nuovo indirizzo di posta elettronica. Gratis.
    • Se la persona da aggiungere è un bambino, tocca o fai clic su Aggiungi un account bambino.
  5. Segui le istruzioni per completare la configurazione dell’account.

Come creare un account Microsoft dal sito ufficiale

L’operazione è davvero molto semplice, e richiede solo una manciata di minuti. Tutto ciò che c’è da fare è visitare l’homepage di Live e cliccare sul link in basso contraddistinto dalla dicitura “Iscriviti ora“.

A questo punto si proporrà una interfaccia dove sono richieste numerose informazioni, come nome e cognome, data di nascita, il nome dell’account che si vuole utilizzare (che corrisponde all’indirizzo di posta elettronica), e simili.

ompilati tutti i campi, tra i quali sono presenti anche quelli per il recupero della propria password nell’eventualità che questa venisse smarrita, è necessario cliccare sul tasto “Avanti” posto a fine pagina.

Una volta fatto questo, la vostra registrazione è finita: potete utilizzare indirizzo e password scelte all’interno di tutti i servizi Microsoft.


Condividi articolo :