Vocabolario latino – come tradurre dal latino sul web versioni e frasi

Vocabolario latino – come tradurre dal latino sul web versioni e frasi.

Vocabolario latino – come tradurre dal latino sul web versioni e frasi.

Devi tradurre una versione di latino ma e hai bisogno di aiuto per farlo sul web ci sono alcuni servizi gratuiti che ti potrebbero aiutare in questo.

Tutto quello che devi fare è scegliere il servizio che ti sembra più adatto alle tue esigenze – o semplicemente più completo rispetto agli altri.

Vocabolario latino i migliori siti che ti aiuteranno nelle tue traduzioni.

Sapere.it

Sapere.it, che consente di tradurre dal latino all’italiano e viceversa in maniera estremamente semplice e veloce. Come tutti i traduttori automatici, non è esente da difetti ma ti consiglio comunque di tenerlo in considerazione.

Google Translate

Google Translate, per scoprire il significato di termini e frasi in latino. Naturalmente non aspettarti risultati precisi ma in determinati casi può tornare utile anche una soluzione del genere.

Basta digitare la parola o la frase da tradurre nel campo di testo collocato nella parte sinistra dello schermo, selezionare il latino come lingua di origine dal menu in alto, l’italiano come lingua di destinazione dal menu in alto a destra e il gioco è fatto.

Studenti.it

Studenti.it è un famosissimo sito Internet con risorse per studenti. Fra le quali ovviamente non mancano le versioni di latino e dispense molto utili per apprendere la sintassi dei verbi, dei periodi e altre caratteristiche della lingua latina.

Studenti.it è disponibile anche sotto forma di applicazione gratuita per Android e iPhone.

Splash Latino

Splash Latino. Si tratta di un sito Web italiano che al suo interno ospita le traduzioni di tantissimi testi latini, che si possono consultare e scaricare gratuitamente in pochi click.

Per cercare la traduzione di una versione di latino su Splash Latino, collegati alla pagina iniziale del sito e digitane il titolo o uno stralcio nella barra di ricerca collocata in alto a destra. In alternativa, puoi sfogliare le opere in base all’autore  o visualizzare i brani più visitati cliccando sull’apposito collegamento.

Vocabolario latino Olivetti

Dizionario Latino Olivetti, un sito che consente non solo di tradurre dal latino all’italiano (o viceversa) ma anche di scoprire il significato delle parole, la coniugazione dei verbi e le declinazioni latine grazie a un sistema automatico.

Applicazioni Vocabolario latino latino per smartphone

Altre applicazioni per smartphone che potrebbero tornarti utili nello studio della lingua latina sono Vocabolario latino-italiano per Android che è completamente gratuita e permette di tradurre dal latino all’italiano (e viceversa), solo online, e iLatinista per iPhone che per 2,99 euro offre un dizionario latino-italiano abbastanza completo da portare sempre con sé comprensivo di “versioni”.


Condividi articolo :