Che cosa c’è da sapere prima di acquistare un computer portatile usato

Che cosa c’è da sapere prima di acquistare un computer portatile usato.

Che cosa c’è da sapere prima di acquistare un computer portatile usato.

Per ridurre il rischio di fare una brutto acquisto, ecco alcuni suggerimenti per le cose si dovrebbe verificare prima di acquistare un portatile usato.

Prima di effettuare qualsiasi tipo di acquisto, è necessario sapere che cosa si prevede di utilizzare il computer e comprare qualcosa che soddisfa le vostre esigenze. Basti pensare al tipo di applicazioni è necessario, come portatile è necessario il computer portatile di essere, la batteria di vita, RAM e requisiti di storage.

Quando si trova un computer portatile che si desidera acquistare, cercare la marca e il modello on-line e stampare le sue specifiche per verificare che corrisponda con il prodotto che si sta per acquistare.

Prima di acquistare, controllare le recensioni online e vedere cosa dice la gente circa il computer portatile e le sue prestazioni per un lungo periodo di tempo.

Un controllo accurato del corpo non è negoziabile. È necessario assicurarsi che il computer portatile telaio è privo di crepe e segni di impatto. Inoltre, verificare la presenza di viti allentate mancanti, cerniere , ed eventuali altre irregolarità.

Il prossimo passo importante è quello di assicurarsi che lo schermo è in buone condizioni di lavoro. Verificare la presenza di sfarfallio, alterazione del colore, luminosità e pixel difettosi.

Aprire un video e vedere se gli angoli di visualizzazione sono sufficientemente ampi. Confronto con altri portatili prima di effettuare un acquisto.

La tastiera e il trackpad sono le parti più utilizzate del computer, quindi è fondamentale per assicurarsi che entrambe le parti stanno lavorando in modo soddisfacente.

  • Verificare la presenza di chiavi rotte, prestare attenzione alla corsa dei tasti e vedere se si sente comoda digitazione con la tastiera . Se stai facendo troppi errori, potrebbe essere meglio per provare altri portatili.
  • Controllare ciò che i gesti sono supportati dal trackpad e provarli (come pinch-to-zoom, due dita di scorrimento, scorrere tre dita, ecc). Se il mouse chiavi sono presenti, verificare che siano facili da premere.

Prova tutte le USB porte, cuffia jack, porte Ethernet, HDMI , scheda SD di slot, unità CD / DVD e altri ingressi disponibili. Molti di questi sono attaccati direttamente alla scheda madre, che è costosa da sostituire.

Nessuno vuole un computer portatile che non può connettersi al Wi-Fi , in modo da assicurarsi la possibilità di visualizzare e connettersi al WiFi reti senza problemi. Anche controllare per vedere come Bluetooth esegue.

  • La maggior parte dei laptop webcam sono mediocri. Eppure, è meglio avere una webcam lavoro mediocre di nessun webcam a tutti.
  • Ho il sospetto che non molte persone utilizzano i loro computer portatile altoparlanti molto, ma è ancora una buona idea per vedere quanto forte si può ottenere e vedere se i suoni diventano soffocato o distorto facilmente.

Potrebbe non essere sempre in grado di eseguire un approfondito della batteria di controllo nella maggior parte dei casi. Ancora, si può avere un’idea approssimativa di quanto tempo la batteria dura andando nelle impostazioni di risparmio energetico del sistema operativo installato per vedere il livello di carica della batteria può contenere e la batteria stato di salute.

Inoltre, assicurarsi che le batterie cariche correttamente e non svuotare troppo veloce. In caso contrario, chiedere uno sconto in modo da poter ottenere una sostituzione.

  • Assicurarsi che il sistema operativo precaricato è autentico
  • Controllare le licenze del software che è incluso con il computer portatile e verificare che eventuali chiavi di prodotto sono messi a disposizione per voi
  • Chiedete le originali software CD, CD di ripristino, i driver ei supporti di backup in dotazione con il computer portatile

Prima di impegnarsi per l’acquisto di un computer utilizzato, assicurarsi che si confronta il prezzo proposto, con il prezzo del suo marchio equivalente nuovo o ricondizionato. Se si prevede di apportare aggiornamenti per l’hardware, la ricerca dei prezzi correttamente in modo da poter prendere una decisione informata sul fatto che si sarebbe meglio acquistare nuovo o ricondizionato.


Condividi articolo :