Sfondi HD dove trovarli e scaricarli – I migliori siti di sfondi HD

Sfondi HD dove trovarli e scaricarli.

Sfondi HD dove trovarli e scaricarli. Sei alla riceca di uno sfondo in alta risoluzione per il tuo computer smartphone o tablet ecco i migliori siti dove scaricarli.

Pronto ad abbellire il tuo computer con sfondi HD tra i più belli presenti sul web e personalizzare cosi al meglio il tuo desktop o smartphone.

I migliori sfondi hd ecco dove trovarli :

Sfondi HD: i migliori siti

InterfaceLIFT

InterfaceLIFT uno dei più famosi e importanti siti da cui attingere wallpaper di ogni genere e tipo.

Probabilmente uno dei più famosi siti per il download di sfondi per il desktop ma non solo… sicuramente il punto di forza di Interfacelift è la selezione degli sfondi per il desktop, tutti di ottima fattura e spettacolari… puoi scegliere quello che preferisci tra moltissimi disponibili ogni sfondo può essere scaricato con diverse risoluzioni cosi da potersi meglio adattare all’esigenze di qualsiasi sistema, insomma una vera miniera d’oro per dare un tocco di classe al proprio pc.
Una cosa molto apprezzabile è la descrizione di ogni sfondo, molto accurata cosi da sapere sempre cosa ritrae un particolare sfondo.

Anche la sezione icone è piena di belle sorprese, si può scegliere tra i formati da scaricare (in genere Windows/Linux/Mac OSX), e ci sono tantissime icone per ogni sistema e gusto.
Unica nota dolente sono i temi, putroppo tutti i temi sono tutti a pagamento, anche se di ottima fattura.

UNSPLASH

Unsplash. La particolarità di questo sito è il catalogo costantemente aggiornato. Ogni giorno una nuova foto e tutte liberamente scaricabili secondo licenza Creative Commons Zero, che vi permette di usarle e modificarle a vostro piacere.

E’ un ottimo sito che offre immagini gratis da scaricare di libero utilizzo, molte delle quali in alta risoluzione.

Le foto possono quindi essere usate per progetti personali, educativi e anche commerciali.

Al momento l’archivio dispone di più di 50.000 immagini di alta qualità offerte da più di 40.000 collaboratori.

Unsplash, infatti, è un progetto collaborativo che funziona grazie alla partecipazione degli utenti attivi da più di tre anni.

Unsplash offre anche un comodo motore di ricerca interno che ricerca in base alle parole chiave ma anche in base alle località geografiche.

Il sito coltiva anche l’aspetto sociale tramite il bottone mi piace e quello per aggiungere un’immagine al volo alle collezioni.

Unsplash è un progetto davvero ottimo che offre un plugin per cambiare gli sfondi a Google Chrome, libera le API per consentire lo sviluppo di applicazioni di terze parti (in particolare per dispositivi mobili e progetti web), ma che soprattutto fornisce un sacco di immagini bellissime disponibili per il download ed adatte ad ogni uso.

PEXELS

Pexels, sito gratuito che conta più di 10 mila foto in catalogo da cui attingere per la personalizzazione del vostro dispositivo.

L’interfaccia di Pexels è quanto di più semplice si possa immaginare.

Una volta raggiunto il sito, infatti, tutto quello bisogna fare è inserire le keyword di proprio interesse all’interno della barra di ricerca in primo piano, confermando poi il tutto attraverso la pressione dell’icona a forma di lente.

Trattandosi di un database fotografico aperto agli utenti tutto il mondo, il consiglio è quello di utilizzare termini in lingua inglese.

In aggiunta alla ricerca, Pexels mette a disposizione dell’utente anche un’utile gallery, la quale può essere sfogliata direttamente dalla homepage.

In essa figurano le ultime immagini caricate dagli utenti, le quali, stando a quanto dichiara Pexels, ammontano a 50 al giorno.

Una volta che avrete trovato l’immagine adatta alle vostre esigenze, non dovrete fare altro che scaricarla. Un’operazione, questa, che Pexels mette a disposizione anche degli utenti non registrati, rendendo il tutto più semplice.

Da notare, inoltre, come sia possibile specificare le dimensioni dell’immagine desiderata ancor prima prima di dare inizio al download.

WALLPAPERS WIDE

Wallpapers Wide. Il tutto avrà una forma più tradizionale rispetto ai siti competitors, con una suddivisione per categoria delle immagine.

 


Condividi articolo :