Cercare numeri di telefono che non conosciamo

Cercare numeri di telefono che non conosciamo.

Cercare numeri di telefono che non conosciamo. Ricevi delle telefonate da un numero sconosciuto/privato e ti piacerebbe scoprire chi si nasconde dietro di esso?

Trovare numero telefonico

Cercare numeri con Facebook

Cerca persone, luoghi o cose, posta in alto a sinistra su Facebook per cercare di scoprire il proprietario del numero: se questa persona ha registrato il suo profilo Facebook con il suo numero di telefono troverete immediatamente il suo profilo, con tanto di nome, cognome e foto, a vostra disposizione

Cercare numeri con Google

Prendere il numero di telefono su cui volete investigare e inseritelo sulla barra delle ricerche di Google, se colui che vi ha chiamato verrete facilmente reindirizzati a queste pagine.

Cercare numeri con Whatsapp

se memorizzate in rubrica il numero sconosciuto e poi da Whatsapp andate a guardare sull’elenco dei vostri contatti, molto probabilmente troverete anche questo con tanto di foto profilo associata al nome o nickname.

Cercare numeri Pagine Bianche

Se stai cercando il numero di un’abitazione privata, non pensarci su due volte e rivolgiti al sito della Pagine Bianche

Seleziona la scheda cerca per numero che si trova in alto, digita il recapito telefonico da utilizzare per la ricerca nell’apposito campo di testo e clicca sul pulsante Trova.

Cercare numeri Pagine Gialle

Se stai cercando il numero di un’azienda, un negozio o un professionista, consulta il sito Internet di Pagine Gialle.

Clicca su un numero, digita il recapito telefonico che vuoi utilizzare per la ricerca nell’apposito campo di testo e pigia sull’icona della lente d’ingrandimento.

Cercare numeri da tutto il mondo

Se vuoi trovare rapidamente gli elenchi telefonici di tutti i paesi del mondo, collegati a 2Link.be. Si tratta di un sito Internet olandese che ospita una lista aggiornata delle “Pagine Bianche” e delle “ Pagine Gialle” delle nazioni di tutto il mondo.

Come trovare numero i migliori siti

  • Dive3000 è uno dei primi “elenchi volontari” italiani. Può essere consultato solo se ci si iscrive ad esso e si accetta di rendere pubblico il proprio numero di cellulare. Non è proprio il massimo sotto il punto di vista della privacy, quindi te ne consiglio l’utilizzo solo in situazioni “disperate” (o registrando con numeri che magari non utilizzi più).
  • TrueCaller è il sito di una famosissima app per Android e iPhone che permette di bloccare le chiamate dai numeri indesiderati (call center, truffatori e via discorrendo). Permette di trovare i recapiti telefonici di tutti gli utenti iscritti al servizio mostrandone nazionalità e nome, ma per accedere a tutte le informazioni è necessario autenticarsi al servizio tramite account Google o Microsoft. Se ti iscrivi al servizio tramite computer togli il segno di spunta dalla voce Migliora i tuoi risultati (altrimenti i tuoi contatti verranno dati “in pasto” a TrueCaller, mentre se lo fai installando la app sul tuo smartphone sappi che anche il tuo numero diverrà pubblico. Per maggiori informazioni sul funzionamento di TrueCaller

Condividi articolo :