Segnale GPS assente o debole su android come risolvere

Segnale GPS assente o debole su android come risolvere.

Segnale GPS assente su android come risolvere. Oggi tutti gli smartphone hanno il GPS integrato alcune volte questo segnale può essere debole o assente.

Grazie al GPS è possibile utilizzare applicazioni di navigazione come ad esempio Google Maps , navigatori , e addirittura giochi come Pokemon.

Ma cosa si può fare quando il GPS segnale che si sta dando problemi?

Se si desidera avere il miglior segnale GPS possibile a discapito della durata della batteria i procedimento è il seguente.

Apri la barra delle notifiche e premi la funzione Posizione per far apparire il menu dedicato.

Ora vai su modo e attiva precisione elevata GPS e reti

Per scoprire se è correlata o meno l’hardware, installare un applicazione chiamata GPS Essentials . Quando si apre l’applicazione nel menu toccare l’opzione “satelliti”. Si dovrebbe ora vedere come il tuo telefono si connette ai satelliti in tutto il pianeta.

Se il telefono si collega e però il problema ancora persiste significa che è un problema di software.

Se non si vede alcun satelliti, allora potrebbe essere sia perché avete oggetti di metallo vicino a voi che interferiscono, o è correlato hardware.

A volte il modo quelle applicazioni interagiscono tra di loro può causare quei GPS problemi.

Ad esempio, se si esegue diverse applicazioni location-based come Google Maps e Foursquare, si potrebbe facilmente affrontare GPS problemi come un segnale debole

Prova sbarazzarsi di qualsiasi Task Killer sul tuo telefono.

A volte la correzione può essere facile come ricalibrare il vostro GPS . È possibile farlo utilizzando una bussola app. Alcuni telefoni già hanno questa app, ma se il vostro ce l’ha la trovate su Google Play.

Avete ancora il GPS Essentials installato sul tuo telefono . Aprire l’applicazione di nuovo, e questa volta l’icona della bussola. Prendi il tuo telefono e ruotarlo in verticale tre volte. Assicurarsi di mantenere il telefono piatto e muoversi lentamente.

Una volta che hai finito di muoversi in verticale, ruotare il telefono da dietro in avanti, ma questa volta in senso verticale. Assicurati di fare questo tre volte. Ultimo ma non meno importante, è necessario capovolgere il telefono in orizzontale da dietro in avanti. Fate questo per tre volte pure.

 


Condividi articolo :