Google libri come scaricare e poterli leggere sul proprio pc o smartphone

Google libri come scaricare e poterli leggere sul proprio pc o smartphone.

Google libri come scaricare e poterli leggere sul proprio pc o smartphone.

Posso scaricare l’intero libro sul pc  solo se il diritto d’autore è scaduto o comunque non c’è, Google stessa permette di scaricare il libro in formato PDF.

Per i libri coperti da diritti d’autore invece non c’è alcuna possibilità di download e non si possono assolutamente scaricare per intero.

Su Google Books abbiamo a disposizione una enorme biblioteca su internet, dove poter cercare titoli e autori per tutti i libri, di tutte le lingue, compreso certamente l’italiano.
Come una biblioteca vera, i libri si possono consultare, sfogliare ma per la lettura completa, bisogna comprarli.

Abbiamo detto quindi che un libro protetto da copyright non si piò scaricare completamente, tuttavia, ci sono dei trucchi, un po’ grezzi, per scaricare sul pc l’anteprima che si può sfogliare, di quei libri.

Come scaricare da Google Libri

Il programma migliore per scaricare l’intero libro (integrale o solo le pagine visibili gratis) è il programma Google Books Downloader per Windows,
Per scaricare il libro bisogna copiare ed incollare il link del libro che si può estrarre prememndo il pulsante Link sulla destra di ogni pagina di un libro su Google Books.
Il libro viene salvato in PDF oppure in JPG a seconda della preferenza.

Un’alternativa importante e valida che funziona benissimo è EDS Google Books Downloaderda cui è possibile cercare libri e scaricarli, se disponibili gratuitamente.
Il download delle pagine del libro è in file JPG o PNG.

Anche Per Mac c’è il software Google Book Downloader che estrae automaticamente le pagine leggibili gratis di un libro (possono essere tutte o solo alcune) e le converte in un file pdf.

 


Condividi articolo :