Webcam Toy Oltre 80 divertenti effetti da usare con la tua webcam

Webcam Toy Oltre 80 divertenti effetti da usare con la tua webcam.

Webcam Toy Oltre 80 divertenti effetti da usare con la tua webcam. Scatta foto, scaricale, e pubblica su Twitter o Facebook.

Web cam Toy come funziona :

Premete il pulsante Pronto? Sorridi! Che trovate in mezzo alla pagina. Accederete alla macchina fotografica virtuale e dovrete dare al sito il consenso all’utilizzo della vostra webcam premendo “Consenti”. Una volta che la ripresa webcam sarà visualizzata sullo schermo dovrete solamente mettervi in posa come meglio credete e cliccare sull’icona a forma di macchina fotografica. Lo scatto avverrà appena dopo il countdown di tre secondi.

Il link del sito : https://webcamtoy.com/it/

Web cam Toy effetti :

Se volete fare una foto aggiungendo degli effetti speciali dovrete prima cliccare la voce Normale e successivamente scegliere dalle anteprime quella con l’effetto speciale che più vi aggrada. Il lato positivo è che le anteprime sono in tempo reale, quindi potrete scegliere facilmente e piuttosto velocemente gli effetti che più desiderate.

Una volta scelto l’effetto, come nel passo precedente, non vi resterà altro da fare che cliccare sull’icona a forma di macchina fotografica per scattare la foto.

Dopo lo scatto visualizzerete l’anteprima al centro dello schermo. Premendo su “Scarica” potrete scaricare la fotografia in formato JPG sul vostro PC, mentre premendo una delle icone riportanti il simbolo del social network di vostro gradimento, condividerete attraverso quest’ultimo la vostra foto.

Webcam Toy estensione per Chrome

Se utilizzate il browser Google Chrome potete aggiungere un collegamento al sito semplicemente collegandovi a questo link:
https://chrome.google.com/webstore/detail/lfbgimoladefibpklnfmkpknadbklade?hl=it# e, successivamente, premere Aggiungi.

Webcam Toy è un’applicazione gratuita per il browser Chrome molto carina e divertente e che permette di applicare filtri ed effettuare alcune modifiche di base alle foto scattate dalla webcam integrata nel nostro computer. Si tratta dunque di un software con cui divertirsi a personalizzare e rendere buffe i propri scatti e non un prodotto professionale per l’editing.

 Installazione

Chi usa Chrome sa bene che le applicazioni come le estensioni per il browser di Google si installano tutte alla stessa maniera. Sarà infatti sufficiente recarsi direttamente dal browser nel Chrome Web Store e da li scaricare e installare automaticamente l’applicazione. Nessun passaggio intermedio ci verrà richiesto. Essendo un’applicazione, la troveremo ad ogni apertura del browser o di una nuova Tab vuota assieme alle altre eventuali applicazioni per Chrome installate.

Interfaccia grafica

Webcam Toy è curata proprio bene anche dal punto di vista dell’interfaccia utente. Di fatto, l’applicazione altro non è che una web application e dunque è necessario avere sempre una connessione internet attiva per poter utilizzare questo piccolo programma. L’interfaccia utente oltre ad essere molto gradevole è anche decisamente usabile. Tutti i comandi e le opzioni sono messi belli in evidenza. Inoltre, al primo avvio, Webcam Toy si adatta automaticamente alla lingua italiana, un plus non da poco.

Come funziona Webcam Toy?

Webcam Toy è facile da utilizzare ma anche decisamente divertente e si ha davvero la possibilità di scattare foto buffe con la webcam del proprio computer. Avviata l’applicazione, ci verrà chiesto solo di autorizzare l’accesso alla webcam. Cliccando su “consenti” si aprirà l’interfaccia del programma vera e propria.

Davanti a noi avremo in formato gigante ciò che la webcam sta visualizzando in quel momento. In basso invece avremo ben in mostra le opzioni a nostra disposizione.

A sinistra troviamo le opzioni di visualizzazione. Potremo ingrandire l’area in cui viene mostrata l’immagine ripresa dalla webcam, rimpicciolirla e rigirarla come se fossimo allo specchio. Il vero divertimento arriva invece applicando gli innumerevoli filtri che sono disponibili nel selettore centrale. La quantità di filtri offerti da quest’applicazione è davvero elevata. L’immagine della webcam potrà essere modificata e personalizzata nei modi più incredibili.

Cliccando sul selettore di centro sarà possibile inoltre caricare più effetti, cioè vedere in parallelo 9 immagini e vedere per ognuna come cambia in base al filtro applicato. Sarà poi possibile selezionare l’immagine con il filtro che più ci è piaciuto.

Una volta scelto il filtro che più ci interessa non dovremo fare altro che premere il pulsante di destra con l’immagine delle macchina fotografica e partirà un breve conto alla rovescia al termine del quale verrà scattata la fotografia manipolata.

Lo scatto ottenuto potrà essere salvato direttamente sul nostro computer o condiviso in rete su Facebook e Twitter.

 

 


Condividi articolo :