Sfondo bianco come eliminare dalle foto

0
142

Sfondo bianco come eliminare dalle foto.

Sfondo bianco come eliminare dalle foto. In questa guida vedremo come eliminare lo sfondo bianco dalle foto con un programma gratuito.

Eliminare sfondo bianco foto con GIMP.

Scaricate il programma GIMP cliccando qui.

Installate il programma sul vostro computer trovate una foto con lo sfondo bianco e iniziamo questo tutorial.

Procedimento

Il primo passo ovviamente sarà quello di aprire la nostra immagine da modificare. Se è il primo accesso si può notare che compariranno 3 finestre distinte tra di loro (una centrale dove è posizionata l’immagine ed altre 2 laterali contenenti i comandi principali di default).

Dopo avere aperto l’immagine bisogna andare nella barra degli strumenti posta nella parte superiore della finestra e cliccare l’opzione “Livello” e nel menù a tendina selezionare “Trasparenza” e nel successivo menù cliccare su “Aggiungi canale alfa”.

Successivamente nella tavolozza degli strumenti di sinistra bisogna scegliere il comando “fuZZy” (o più semplicemente cliccare sull’immagine della bacchetta magica) e scegliere la porzione dell’immagine che si desidera togliere (lo sfondo bianco in questo caso) ed infine nel menu degli strumenti selezionare Modifica e poi Taglia (o con il tasto CANC della tastiera).

In questo modo abbiamo tagliato lo sfondo in eccesso, e quindi basta salvare la nuova immagine attraverso il comando Esporta rinominandola come file. Png .
A questo punto avremo la nostra bella immagine da posizionare dove vogliamo senza nessuno sfondo.

E’ importante salvare l’immagine nel formato giusto altrimenti tutto il vostro lavoro sarà inutile

 

 

 

Condividi questo articolo con i tuoi amici attraverso le app sotto elencante :

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: