Sfondi animati – Come impostare uno sfondo animato e dove scaricarli

Sfondi animati – Come impostare uno sfondo animato e dove scaricarli.

Sfondi animati – Come impostare uno sfondo animato e dove scaricarli continua a leggere questo articolo e personalizza il tuo computer o smartphone.

Un luogo sicuro per scaricare sfondi animati è DeviantArt, dove gli artisti inseriscono le loro creazioni.

Ne trovate alcuni per cellulare anche su Sfondissimo.

Altrimenti cercate dei software che ne contengano di preinstallati, come DeskScapes, che ha una prova gratuita.

Affinché il vostro sfondo calzi a pennello sul vostro schermo, dovete conoscerne la risoluzione.

Per visualizzarla accedete alle opzioni dello schermo dal Pannello di Controllo del PC.

In alternativa fate clic destro sul Desktop e selezionate “Proprietà” o “Risoluzione dello Schermo”, a seconda delle versioni di Windows.

In caso di cellulare, cercate sul web qual è la risoluzione del vostro dispositivo, dato che è fissa.

Prima di impostare uno sfondo animato in modo definitivo, fate una prova per verificare le dimensioni.

Sfondi animati android

Vi basterà aprire il Google Play Store e cercare nelle App “sfondi animati”.

A questo punto visualizzerete tra i risultati un elenco di wallpaper in movimento, sia gratuiti che a pagamento. Scegliete quello che più vi piace tra quelli offerti dalle App.

Scaricate la App e selezionate “Imposta come sfondo”.

Sfondi animati con DeskScapes per windows

DeskScapes. Si tratta di un software a pagamento ma disponibile in una versione di prova gratuita di 30 giorni che consente di utilizzare una vasta gamma di wallpaper animati su Windows.

Collegati dunque al sito Internet del programma e clicca prima sul pulsante Get it now e poi su Try it free e Scarica subito per scaricarlo sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (DeskScapesx-cnet-setup.exe) e, nella finestra che si apre, fai click sul pulsante .

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I agree to the terms of the license agreement, e clicca su Next. Dopodiché togli il segno di spunta dalla voce Yes, also install Fences 2 (per evitare l’installazione di software aggiuntivi) e fai click su Next due volte consecutive per concludere il setup.

Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Try DeskScapes 8 per utilizzare la versione di prova gratuita del software, digita il tuo indirizzo di posta elettronica nell’apposito campo di testo e clicca sul pulsante Continue per ricevere il link per l’attivazione della trial via email. Accedi dunque alla tua casella di posta elettronica, apri il messaggio ricevuto da Stardock e clicca sul pulsante Activate 30-Day trial per attivare la tua copia di DeskScapes (chiudi la pagina Web che si apre senza sottoscrivere le newsletter di Stardock).

A questo punto, non ti rimane che tornare su DeskScapes e cliccare prima sul pulsante Continue e poi su Finish per accedere alla schermata principale del software. Dopodiché seleziona lo sfondo animato che vuoi applicare al tuo desktop e cliccare sul pulsante Apply to my desktop (in basso a destra) per completare l’operazione.


Condividi articolo :