musica gratis da internet

musica gratis da internet: i migliori siti in cui trovarla. Ci sono una serie di siti Web di musica gratis da scaricare royalty-free da usare nei tuoi progetti.

Nota : Royalty-free non significa che gli utenti possano fare quello che vogliono con i file. Assicurati di controllare sempre la licenza Creative Commons attribuita a qualsiasi file royalty-free che desideri scaricare e utilizzare nel tuo progetto.

musica gratis da internet: i migliori siti in cui trovarla

Ecco i migliori siti secondo noi di musica gratis da scaricare senza diritti d’ autore che puoi utilizzare per ogni tuo progetto o scopo.

Bensound

Bensound è un sito web che presenta il lavoro del musicista francese Ben Tissot. Ha lavorato come compositore per oltre dieci anni, con il suo lavoro utilizzato in videoaziendali, spot pubblicitari, cortometraggi e documentari. Il suo sito web, Bensound.com, è un database ricercabile delle sue composizioni, organizzato per genere.

Tutta la musica trovata su Bensound è sotto la licenza Creative Commons. Ciò significa che è possibile utilizzare la musica in qualsiasi progetto multimediale, a condizione che si accrediti Bensound.com.

Inoltre, tutta la musica su Bensound ha una clausola “NoDerivs” aggiunta alla licenza. Questo impedisce alle persone di creare la propria musica utilizzando la musica di Bensound, come i remix o l’aggiunta di testi.

Oltre alla licenza standard, gli utenti possono scegliere di pagare per una licenza “Pro”. La licenza Pro è disponibile in diversi livelli con diverse strutture di prezzo. L’acquisto di una licenza Pro offre agli utenti i diritti sulle tracce esclusive e consente di utilizzare la musica senza attribuzione.

Free Music Archive

Free Music Archive

Come suggerisce il nome, Free Music Archive è un archivio di musica gratis. Gli utenti possono scaricare qualsiasi traccia senza alcun costo. Sono disponibili una tonnellata di brani, tutti organizzati in una varietà di generi diversi. Ciò che puoi fare con queste tracce può variare. Ogni artista o detentore dei diritti ha l’ultima parola su come utilizzare le tracce.

Tutta la musica sul Free Music Archive rientra in una delle quattro licenze Creative Commons. Attribuzione significa che puoi usare la traccia finché darai credito a chi la creata. Non commerciale (“NC”) significa che non puoi usarlo in un progetto for-profit. No-Derivatives (“ND”) indica che non è possibile modificare la traccia in alcun modo (ad es. Remix). Infine, Share-Alike (“SA”) ti consente di remixare la traccia, ma devi renderla disponibile con la stessa licenza. Assicurati di ricontrollare la licenza specifica associata a una traccia prima di utilizzarla nel tuo progetto. Per fare ciò, fai clic sul titolo di una traccia e controlla le informazioni sulla licenza nella colonna a destra nella pagina della traccia.

Moby Gratis

Moby Gratis nasce da un’idea del famoso musicista elettronico Moby. Il sito Moby Gratis è una risorsa per registi indipendenti o chiunque abbia bisogno di musica per un progetto senza scopo di lucro. Gli utenti possono scaricare e utilizzare oltre 150 brani dal vasto catalogo musicale di Moby.

C’è una grande differenza con Moby Gratis rispetto agli altri siti di questo elenco. Prima di poter scaricare qualsiasi traccia, devi prima registrarti. La registrazione è gratuita e consente di consultare la musica disponibile per il download. Una volta trovata una traccia (o tracce) che vorresti usare, devi compilare un’applicazione. Le decisioni sulle domande vengono solitamente effettuate entro 24 ore dalla presentazione. Certo, è un po ‘più difficile. Tuttavia, se stai cercando musica composta da un musicista famoso in tutto il mondo che ha lavorato a lungo con le colonne sonore dei film, potrebbe valerne la pena.

Audioblocks

Audioblocks è la patria di oltre 100.000 diverse tracce audio. Ogni singola traccia disponibile è al 100% royalty-free e può essere utilizzata in progetti personali o commerciali. Inoltre, non ci sono limiti di download, il che significa che gli utenti possono scaricare quanto vogliono. La biblioteca è piuttosto ampia e spazia dalla musica d’atmosfera inquietante a brani orchestrali ad alta velocità.

Oltre alla musica, Audioblocks ospita una vasta gamma di effetti sonori, perfetta per i registi dilettanti. I blocchi audio hanno qualcosa per ogni occasione, dai graffi dei record ai tuoni in forte espansione. Oltre a tutto ciò, Audioblocks ha anche un gran numero di loop per gli utenti che sono interessati a creare le proprie melodie.