TeamViewer Download gratis – controllo remoto del computer e smartphone

TeamViewer Download gratis.

TeamViewer Download gratis. E’ uno dei migliori software gratuiti per il controllo remoto dei computer. Si tratta, dunque, di un programma che consente di comandare i computer a distanza e di ricevere assistenza remota tramite Internet. È completamente in italiano e si distingue da altre soluzioni analoghe per l’estrema semplicità di utilizzo.

Scaricare TeamViewer sul computer

Se vuoi scaricare TeamViewer sul tuo computer, collegati al sito Internet del programma e clicca sul pulsante Avvia versione gratuita.

A download completato, se utilizzi un PC Windows, apri il file appena scaricato (TeamViewer_Setup_it.exe) e metti il segno di spunta accanto alle voci Installa e per scopi privati/non commerciali. Clicca quindi su Accetto – Fine  e la procedura d’installazione di TeamViewer verrà portata automaticamente a termine.

TeamViewer Per avviare il controllo di un computer a distanza.

Aavvia Teamviewer, digita il numero identificativo del PC da comandare nel campo ID interlocutore, dopodiché clicca sul pulsante collegamento con l’interlocutore e digita la password assegnata da TeamViewer al computer da guidare da remoto.

Per consentire ad un utente di guidare il tuo computer da remoto, comunica a quest’ultimo il tuo ID e la tua password.

TeamViewer consente di comandare i computer in remoto anche da smartphone e tablet, basta scaricare l’apposita applicazione per Android, iPhone/iPad e tablet Windows.

Supporta dispositivi mobili da remoto

Offri supporto tecnico per dispositivi mobili o per la tua App mobile.

Supporto tecnico per dispositivi mobili

Il numero dei dispositivi mobili usati nel mondo degli affari è aumentato a un tasso vertiginoso nell’ultimo decennio e questa tendenza non sembra destinata a esaurirsi. Sono molte le aziende che ormai considerano il supporto ai dispositivi mobili una priorità all’interno della loro strategia IT.

  • Connettiti a dispositivi mobili da qualsiasi computer Windows, macOS o Linux o persino da un altro dispositivo mobile.
  • Verifica le condizioni del dispositivo, installa App, invia e acquisisci settaggi appropriati.
  • Controlla da remoto dispositivi con piattaforma universale di Windows e Android (anche non presidiati).
  • Supporto per dispositivi iOS tramite impostazioni push/pull, condivisione dei file e dello schermo tramite Mobile SDK per app specifiche.

Come controllare in remoto smartphone e tablet con TeamViewer.

Il tuo interlocutore scarica l’App TeamViewer QuickSupport sul dispositivo mobile.

Android clicca qui

Apple clicca qui

Windows Phone clicca qui

Per stabilire una connessione dal tuo computer, l’interlocutore deve innanzitutto avviare la App sul dispositivo e fornirti l’ID TeamViewer del dispositivo.

Verrà visualizzata la finestra della nuova sessione di TeamViewer, da cui potrai fornire supporto al dispositivo mobile collegato.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :