windows 10 download creare USB o DVD da utilizzare per installazione

windows 10 download

windows 10 download creare USB o DVD da utilizzare per installazione.

Segui questi passaggi per creare il supporto di installazione (unità flash USB o DVD) da utilizzare per installare una nuova copia di Windows 10, eseguire un’installazione pulita o reinstallare Windows 10.

Prima di scaricare lo strumento, assicurati di avere a disposizione:

  • Una connessione Internet (possono essere applicate le tariffe del provider di servizi Internet).
  • Spazio di archiviazione sufficiente per i dati in un computer, un’unità USB o un’unità esterna per il download.
  • Un’unità flash USB o un DVD (e masterizzatore) vuoto con almeno 4 GB di spazio se vuoi creare il supporto. Consigliamo di usare un’unità USB vuota o un DVD vuoto, perché qualsiasi contenuto eventualmente presente verrà eliminato.
  • Il codice Product Key se stai installando Windows 10 per la prima volta o se Windows 10 non è stato preinstallato dal produttore del PC.

Controlla alcuni elementi nel PC in cui vuoi installare Windows 10:

  • Processore (CPU) a 64 o 32 bit. Creerai la versione a 64 bit o a 32 bit di Windows 10. Per controllare questo requisito nel tuo PC, passa a Info del PC in Impostazioni PC o a Sistema nel Pannello di controllo e cerca Tipo sistema.
  • Requisiti di sistema. Assicurati che il PC soddisfi i requisiti di sistema per Windows 10. Ti consigliamo inoltre di visitare il sito del produttore del PC per ottenere informazioni aggiuntive sui driver aggiornati e sulla compatibilità hardware.
  • Lingua in Windows. Durante l’installazione di Windows 10 dovrai scegliere la stessa lingua. Per verificare quale lingua stai usando, passa a Data/ora e lingua in Impostazioni PC o ad Area geografica nel Pannello di controllo.
  • Edizione di Windows. Dovrai inoltre scegliere la stessa edizione di Windows. Per verificare quale versione stai usando, passa a Info del PC in Impostazioni PC o a Sistema nel Pannello di controllo e cerca Edizione Windows. Windows 10 Enterprise non è disponibile nello strumento per la creazione di supporti. Per ulteriori informazioni, visita il Centro servizi per contratti multilicenza.

Uso dello strumento per la creazione di supporti di installazione:

  1. Seleziona Scarica ora lo strumento, quindi seleziona Esegui. Per eseguire lo strumento devi essere un amministratore.
  2. Se accetti le condizioni di licenza, seleziona Accetta.
  3. Nella pagina Scegliere l’operazione da effettuare seleziona Crea un supporto di installazione per un altro PC, quindi seleziona Avanti.
  4. Scegli la lingua, l’edizione e l’architettura (64 bit o 32 bit) per Windows 10.

Seleziona il tipo di supporto che vuoi usare:

  • Unità flash USB. Inserisci un’unità flash USB vuota con almeno 4 GB di spazio disponibile. Qualsiasi contenuto eventualmente presente nell’unità flash verrà eliminato.
  • File ISO. Salva nel PC un file ISO da utilizzare per creare un DVD. Una volta scaricato il file, puoi passare alla posizione in cui è salvato oppure selezionare Apri masterizzatore DVD e seguire le istruzioni per masterizzare il file su un DVD.

Scarica qui lo strumento per il windows 10 download : clicca qui


Condividi articolo :