Migliori Kindle guida all’ acquisto caratteristiche e prezzi

0
97

Migliori Kindle guida all’ acquisto.

Migliori Kindle guida all’ acquisto.Kindle è, se non la migliore marca di e-reader, quella più conosciuta.

Assicura notevole comfort d’uso, ma i vari modelli differiscono per peso e dimensioni.

Lo schermo, naturalmente, è un’altra discriminante fondamentale perché migliora la lettura.

Migliori Kindle ecco i nostri consigli :

Migliori Kindle : Kindle Paperwhite

E-reader Kindle Paperwhite, schermo da 6″ ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata, Wi-Fi (Nero) – Con offerte speciali (Elettronica)


List Price: EUR 129,99
New From: EUR 129,99 In Stock
Used from: Out of Stock

Questo modello consente la lettura sotto la luce diretta, seduti alla panchina assolata  o  in spiaggia.

In più, però, questo modello è dotato di illuminazione regolabile, solo sullo schermo, che non è retroilluminato come nei comuni tablet o pc, in modo da consentirne l’uso anche in notturna e senza affaticare la vista.

La batteria dura fino a sei settimane, nel caso si usi per mezz’ora al giorno, meno se si usa anche la modalità wireless: una ricarica, attraverso in cavetto microusb in dotazione, è breve e resiste a lungo.

Lo stato di carica è sempre segnalato, in modo da non tradire spegnendosi proprio sul più bello.

Leggero e sottile, questo piccolo dispositivo è facile da trasportare anche nei luoghi più inusuali.

Un eReader dalle innovative funzionalità, come per esempio la possibilità di regolare la luminosità per una lettura confortevole in ogni situazione.

Ecco pro e contro del Paperwhite.

Pro

Definizione elevata: Lo schermo vanta una risoluzione di 300 ppi e diagonale di 6 pollici così da assicurare un comfort davvero impareggiabile.

Merito anche della presenza di un nuovo carattere speciale, denominato Bookery, che rende la lettura meno stancante.

Autonomia record: Nel caso del Paperwhite quando si parla di durata della batteria si intendono settimane non certo ore come per i tablet.

Con un utilizzo medio passerà più di un mese prima che tu debba ricaricarlo.

Al buio senza luce: L’illuminazione integrata regola la brillantezza dello schermo a seconda della luce ambientale, per leggere senza sforzare la vista. In alternativa puoi decidere tu il livello di luminosità.

Contro

Niente audio: Il Paperwhite è privo sia di altoparlanti sia di un ingresso da 3,5 mm per le cuffie.

Non è così possibile utilizzarlo per ascoltare audiolibri o per caricare brani Mp3 da lasciare come sottofondo alla lettura.

Migliori Kindle : Kindle Voyage

Il design sottile di appena 7,6 mm di spessore, tende a emulare il più possibile la pagina del libro, qui lo schermo è perfettamente a filo con la cornice eppure è dotato di luce integrata che illumina solo lo schermo e non il volto di chi legge, senza stancare gli occhi.

Come per tutti i modelli Kindle, è disponibile la connessione Wi-Fi all’intera biblioteca di Amazon, dove migliaia di titoli sono sempre disponibili in un batter d’occhio.

Sono molti i libri in offerta a prezzi imbattibili e comunque sempre più economici della versione cartacea anche per le nuove uscite.

In definitiva, nonostante il prezzo importante non poteva di certo mancare tra i nostri consigli d’acquisto.

Soluzioni tecniche all’avanguardia per il top di gamma della famiglia Kindle.

Si tratta di un modello non proprio a buon mercato, perciò vediamo se si tratta di un investimento che vale la pena fare.

Pro

Qualità superiore: Il nuovo modello di Kindle, e su questo sono concordi i pareri di coloro che l’hanno provato, vanta una grande cura costruttiva, uno spessore di soli 7,6 millimetri e l’innovativa funzione VoltaPagina per proseguire nella lettura semplicemente applicando una leggera pressione sui bordi ai lati dello schermo.

Come la carta: Lo schermo da 300 ppi garantisce una definizione molto elevata.

Inoltre è realizzato con un vetro sul quale ci sono una serie di micro incisioni che diffondono al meglio la luce ed eliminano qualunque tipo di riflesso.

Spazio e resistenza: La scocca è realizzata in magnesio e il vetro è rinforzato.

 

La combinazione tra i due elementi assicura resistenza e leggerezza, così potrai portare il Voyage letteralmente dappertutto.

Contro

Non economico: Il Voyage può essere considerato il top di gamma della linea Kindle ed è dunque venduto a un prezzo piuttosto elevato, certo giustificato dalla qualità dei materiali e delle soluzioni tecniche adottate.

Migliori Kindle : Kindle

È dotato di schermo touch che si comanda con un dito e che ha una diagonale di 6 pollici, corrispondenti a circa 15cm. Il fatto che si comandi con semplicità, facilita la lettura in qualsiasi contesto, mentre si è in bus, anche senza posto a sedere, quando con una mano ci si regge ai maniglioni e con l’altra si deve stare attenti a non perdere l’equilibrio in curva, senza staccare gli occhi dalla nostra lettura, ovviamente.

Il formato speciale dello schermo consente di leggere distintamente i caratteri come si trattasse di un vero libro cartaceo, senza temere il riflesso della luce diretta come succede di solito sui comuni supporti digitali.

In dotazione si trova anche il dizionario della lingua italiana, una chicca che troviamo estasiante, perché permette di arricchire subito il proprio vocabolario con le parole nuove del testo che si sta leggendo.

In generale il formato di solo testo è molto ridotto e quindi facile archiviare una gran mole di libri su questo genere di dispositivo; ma la nuova edizione del Kindle ha implementato ancora lo spazio da dedicare all’archiviazione, così da avere con sé un’intera biblioteca sempre pronta per la consultazione.

Anche sul piano tecnologico il lettore ha visto migliorie notevoli: il processore è adesso da 1Ghz, più che sufficiente per velocizzare e rendere più fluido il cambio di pagina e l’aggiornamento da una schermata a un’altra.

L’evoluzione del modello di eReader originale, quello che praticamente ha dato vita al mercato.

Vanta caratteristiche interessanti e un prezzo molto economico. Vale la pena acquistarlo? Scoprilo leggendone pregi e difetti.

Pro

Schermo touchscreen: Le dimensioni dello schermo da 6 pollici e la comodità d’interazione garantita dal touchscreen rendono il dispositivo confortevole da utilizzare in ogni situazione.

In una guida per scegliere il miglior eBook sono aspetti che non possono essere trascurati.

Velocità e capienza: Il processore da 1 GHz assicura un’ottima reattività e consente un cambio pagina estremamente veloce.

Lo spazio di archiviazione di 4 GB è garanzia di poter portare sempre con te una biblioteca sterminata.

Prezzo basso: Il rapporto tra la qualità costruttiva, la reattività e il costo di vendita rendono il Kindle uno degli eReader più economici e un acquisto praticamente obbligato se sei in cerca di un prodotto di questo tipo.

Contro

Manca il carica batteria: Nella confezione di vendita è presente solo il cavo Usb mentre manca la spina da inserire nella presa a muro.

Per ricaricare il Kindle, dunque, dovrai collegarlo al computer (oppure utilizzare la presa del carica batteria di uno smartphone…).

 

Scopri i migliori smartphone ora in offerta Condividi questo articolo con i tuoi amici attraverso le app sotto elencante :

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: