come entrare nel bios windows 8 i metodi più veloci

0
69

Come entrare nel bios windows 8.

Come entrare nel bios windows 8.  Ci sono diversi modi per accedere al bios di Windows 8.

Come entrare nel bios windows 8 primo metodo

Nella schermata di start, digitare “Impostazioni PC” e scegliere il primo risultato (oppure premere “Win+C“, fare clic su “Impostazioni” e selezionare “Modifica impostazioni del PC“);

Nell’applicazione Impostazioni PC, selezionare la categoria “Generale” e, in “Avvio Avanzate”, fare clic sul pulsante “Riavvia ora“;

Il computer verrà riavviato e si avrà accesso al menu delle opzioni di avvio di Windows 8, dove è possibile accedere all’UEFI e modificare altre impostazioni.

Come entrare nel bios windows 8 secondo metodo

Il metodo più veloce è quello di tener premuto il tasto “Maiusc” mentre si clicca su “Riavvia” nel menu che solitamente usate per spegnere il PC.

Accesso UEFI

Una volta fatto uno dei procedimenti sopra elencati vi troverete in una finestra con più opzioni, si vuole accedere all’UEFI BIOS del computer, fare clic sulla “Risoluzione dei problemi“.

Questo mostrerà una schermata di “Opzioni avanzate” con una varietà di strumenti. Quella che a noi interessa è “Impostazioni del firmware UEFI“, che ci porterà direttamente al BIOS del computer.

Se non è presenta questa opzione (“Impostazioni del firmware UEFI“), vuol dire che il PC che stiamo utilizzando non supporta (o non permette) UEFI, dunque il modo per accedere al BIOS rimane quello di pigiare un tasto entro i pochi secondi dall’accensione del PC.

 

Scopri i migliori smartphone ora in offerta Condividi questo articolo con i tuoi amici attraverso le app sotto elencante :

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: