Come fare se windows non riconosce la chiavetta usb

0
263

Come fare se windows non riconosce la chiavetta usb.

Come fare se windows non riconosce la chiavetta usb. Questo può essere causato da problemi di partizione sul disco esterno, dall’utilizzo di un sistema di file sbagliato, porte USB rotte o problemi relativi driver in Windows. Vediamo allora come comportarsi quando la chiavetta USB non viene riconosciuta da Windows.

Inserire la chiave nell’apposita porta.
Nel caso abbiate installato sul computer un sistema operativo precedente a Windows 8 o 10, cliccare sullo START. Si aprirà un menu a tendina all’interno del quale comparirà la dicitura “Esegui”.
Nel caso sul computer, invece, sia presente Windows 8, premere il tasto START sulla tastiera e digitare “esegui”. Cliccando sull’icona comparirà una finestra nella cui barra si dovrà digitare il comando “diskmgmt. Msc”. Per confermare cliccare sul tasto OK.

Dopo aver inserito il comando “diskmgmt. Msc”, si aprirà automaticamente una schermata denominata “Gestione disco”. Qui si troverà l’elenco delle unità di archiviazione di massa che sono collegate in quel momento al tuo PC. E’ possibile leggere le lettere assegnate alle varie unità, ad esempio la “C” per il disco rigido. A questo punto bisognerà individuare l’unità che rappresenta la chiavetta che dovrebbe essere l’unica a non essere caratterizzata da una lettera.

Una volta riconosciuta l’unità che ci interessa, sarà necessario cliccare col tasto destro del mouse sull’unità in questione e, nel menu a tendina che comparirà, cliccare sulla voce “Cambia lettera al percorso di unità”. Apparirà una finestra in cui cliccare sul tasto CAMBIA. Apertasi un’ulteriore finestra dove, tramite un menu a tendina, sarà possibile selezionare una lettera da assegnare all’unità. Cliccando OK si confermerà il tutto e sarà possibile utilizzare il supporto USB.

Condividi questo articolo con i tuoi amici attraverso le app sotto elencante :

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: