Migliori notebook 13 pollici caratteristiche e prezzi

Migliori notebook 13 pollici caratteristiche e prezzi.

Migliori notebook 13 pollici caratteristiche e prezzi. Ecco unalista dei migliori notebook 13 pollici in commercio per farti scegliere il più adatto a te.

Migliori notebook 13 pollici la lista :

Dell XPS 13 9360

Dell XPS 13 9360 Notebook, Nero, Argento (Personal computer)


List Price:EUR 1.210,75
New From:EUR 1.203,96 In Stock
Used from: Out of Stock

Dell XPS: linee sottili e pulite ed un senso d’eleganza senza eguali. Il display raggiunge la risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e presenza cornici così sottili da essere quasi invisibili: un piacere per gli occhi.

Il cuore pulsante di questo portatile è un Intel Core i7-7500U, processore di settima generazione Intel Kaby Lake, dotato di due core operanti (con 4 thread) alla frequenza di 2,70 GHz (3,50 GHz in burst), ed è accompagnato da 8 GB di RAM, 256 GB di storage sotto forma di SSD e scheda grafica integrata Intel Graphics 620. La batteria è in grado di garantire fino a 10 ore di autonomia durante l’arco della giornata. Questo portatile gode di un peso irrisorio, che lo renderà ancor più adatto alla portabilità: 1,2 chilogrammi, per uno spessore di soli 1,5 centimetri.

Il comparto connettività è abbastanza classico: troviamo infatti due USB 3.0, una Mini DisplayPort, un lettore di memory card, jack combo e un’uscita HDMI.

HP Spectre x360

HP Spectre x360.Questo, come abbiamo detto, è un notebook convertibile, ovvero un portatile dotato di un display touchscreen (in questo caso da 13,3 pollici Full HD) in grado di roteare sul proprio asse fino a nascondere la dock con tastiera e “trasformarsi” in un vero e proprio tablet, assumendo anche posizioni intermedie. La scheda tecnica, in questo caso, è davvero ottima: essa si compone di una CPU Intel Core i5-6200U, dual-core (con 4 thread virtuali) operanti fino a 2,80 GHz, 8 GB di RAM e un SSD M.2 da 256 GB per quanto riguarda lo storage interno. Il dispositivo è molto leggero e sottile, mentre presenta un look decisamente Premium.

Buono, poi, il comparto connettività, che comprende tre porte USB 3.0, un’uscita HDMI, un lettore di schede SD, combo jack per cuffie e microfono, WiFI 802.11ac e Bluetooth.

MacBook Air 13″

Apple MacBook Air Portatile, 13″, 1.6GHz, 4 GB RAM, 256 GB SSD, Intel HD Graphics 6000, Argento (Elettronica)


List Price:EUR 1.129,00
New From:EUR 1.129,00 In Stock
Used from: Out of Stock

È il notebook ideale per attività di studio, ma anche per piccole operazioni di editing e altre mansioni professionali. Trattandosi di un dispositivo premium, i materiali utilizzati sono senza dubbio eccellenti: l’alluminio che ricopre l’intera scocca del portatile è leggerissimo e dona un tocco d’eleganza al tutto. Ottima poi la batteria, in grado di garantire fino a 12 ore di autonomia.

Il modello cui ci riferiamo è l’ultimo disponibile, il 2015, da 13″ in versione base. Per quanto riguarda le dimensioni ci troviamo davanti ad un campione di leggerezza: si parla di soli 1,7 centimetri di spessore, per un peso complessivo di 1,4 chilogrammi. MacBook Air 13″ si rivela essere sempre e comunque reattivo, grazie alla presenza, sotto la scocca, di una CPU Intel Core i5-5250U con frequenza di 1,6 GHz (2,7 GHz in burst, per i carichi di lavoro più pesanti), affiancata da 4 GB di RAM e grafica Intel Graphics HD 6000 integrata. Per quanto riguarda lo storage, invece, ci troviamo davanti a 128 GB sotto forma di SSD: non molto capiente, ma decisamente rapido. La risoluzione del display è particolare: 1440 x 900 pixel.

Anche il comparto connettività è decisamente singolare: qui troviamo la presenza di una porta Thunderbolt, due USB 3.0, lettore di memory card SD e jack per le cuffie.

Acer Aspire V3-372-55MZ

Acer Aspire V3-372-55MZ. Questo portatile si presenta con un look chiaro molto piacevole alla vista e monta un display HD (1366 x 768 pixel), incastonato su un corpo davvero sottile.

Il vero punto di forza di questo prodotto sta però nella propria scheda tecnica, in grado di mettere d’accordo ogni tipologia d’utente. A bordo troviamo infatti un processore Intel Core i5-6267U, un modello non comune con doppio core e quattro thread da 2,9 GHz (3,3 GHz in burst!), affiancata a 4 GB di RAM e a ben 256 GB di SSD integrato. Davvero niente male. Il tutto è poi condito da un ottimo comparto connettività, che conta sulla presenza di un modulo WiFi dual-band ed uno Bluetooth, oltre che su due USB 2.0 ed altre due USB 3.0, più una USB Type-C. Non manca poi un’uscita HDMI ed uno slot per il cavo Ethernet, mentre figurano poi i classici lettori di memory card SD e il jack per le cuffie/microfono. L’autonomia massima attestata è di 8 ore, mentre a bordo è presente il sistema operativo Windows 10.

Lenovo ThinkPad 13

Lenovo ThinkPad 13, un dispositivo pensato per la produttività, in grado di garantire prestazioni invidiabili ed un setting che saprà assisterci un ogni nostra attività.

Nella configurazione base di questo modello (ce ne sono più di una) possiamo accaparrarci un portatile solido, dall’aspetto sobrio ma elegante e con un ottimo display HD (1366 x 768 pixel). Da non sottovalutare poi la batteria, in grado di garantire un’intera giornata d’utilizzo. Buona la scheda tecnica: in questo caso sotto la scocca troviamo una CPU Intel Celeron 3855U, dual-core da 1,6 GHz, affiancata da 4 GB di memoria RAM rapidissima, con tecnologia DDR4 che viaggia alla frequenza di 2133 MHz. Il piatto forte? Lo storage: Lenovo ThinkPad 13 è equipaggiato con una memoria SSD da 128 GB, operante su interfaccia SATA 3. Ottimo il comparto connettività, che può contare su un modulo WiFi dual-band ed uno Bluetooth 4.0, mentre presenta poi tre porte USB 3.0, una USB Type-C, un’uscita HDMI, un lettore di schede di memoria e un jack da 3,5 mm.

Il tutto viene poi arricchito dalla presenza di un trackpoint posizionato al centro della tastiera, tipico della linea ThinkPad. Lenovo ThinkPad 13 è il portatile adatto per tutti coloro che desiderano di più dal proprio notebook, e può essere personalizzato secondo diverse configurazioni – arrivando ad ospitare anche un processore Intel Core i5, decisamente più performante.

Acer Chromebook R13

Acer Chromebook R 13 CB5-312T-K551 Portatile, 13.3″, 4 GB RAM, 32 GB SSD, Chrome OS (Personal computer)


List Price:Price Not Listed
New From:0 Out of Stock
Used from: Out of Stock

Un Chromebook è un portatile dotato non di Windows, bensì del sistema operativo Chrome OS, sviluppato da Google e perfezionato per funzionare egregiamente su un computer portatile.

Questo si basa sulle estensioni di Google Chrome (sì, il browser per Internet) ma presto riceverà la possibilità di eseguire la totalità delle applicazioni per Android, presenti su Play Store, arricchendosi in maniera infinitesimale di nuove potenzialità. Ad ogni modo, un Chromebook permette già oggi di effettuare tutti quei compiti più comuni che siamo soliti eseguire su un portatile: navigazione in rete, utilizzo di suite d’ufficio, riproduzione di file multimediali e molto altro. Il punto di forza di un Chromebook sta nella propria rapidità: si avvia in una manciata di secondi ed è subito pronto all’utilizzo, più reattivo che mai.

In questo caso, con Acer Chromebook R13, ci troviamo davanti ad un modello di tutto rispetto. Il dispositivo è molto bello esteticamente, configurandosi con un pannello nero lucido con dock argentata ed un display da 13 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Acer Chromebook R13 è inoltre un notebook convertibile: questo significa che è dotato innanzitutto di un display touchscreen e in secondo luogo di un pannello con cerniera totalmente rotabile sul proprio asse, fino a nascondere la dock con tastiera, trasformandosi così in un vero e proprio tablet. Dando un’occhiata sotto la scocca troviamo una buona scheda tecnica: qui figura la presenza di un processore MediaTek M8173C, quad-core da 2,1 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e da 32 GB di spazio d’archiviazione flash, espandibile tramite scheda di memoria SD.

Buono il comparto connettività, che conta su un’uscita HDMI, due porte USB 3.0, una USB Type-C, moduli WiFi e Bluetooth e un ingresso jack. Ottima l’autonomia, garantita fino ad un massimo di 12 ore. ASUS Chromebook C300SA rappresenta la soluzione ideale per chi desidera un portatile ultra-rapido, al giusto prezzo.

Hp Stream 13

Dotato di un look accattivante e colorato, questo portatile entry-level saprà accompagnarvi durante tutto l’arco della giornata, risultando molto leggero da trasportare ma comunque efficiente per quanto riguarda le operazioni meno complesse.

Il display gode di risoluzione HD (1366 x 768 pixel) ed è incastonato su un pannello molto sottile, come lo è del resto l’intero dispositivo: pensate che HP Stream 13 pesa solo 1,6 Kg! La scheda tecnica, per il prezzo proposto, non è affatto male: il nucleo pulsante è un modello di CPU Intel Celeron N3050, dual-core da 1,6 GHz (2,16 GHz in burst), affiancato da 2 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna espandibile via micro SD, oppure, qualora non bastasse, tramite un hard disk esterno.

Non male anche il comparto connettività, dove denotiamo la presenza di uno slot HDMI, di due porte USB 2.0 ed una con standard 3.0. Non mancano i moduli WiFi e Bluetooth, mentre sul lato software spicca ovviamente la presenza di Windows 10. La batteria da 37 Wh garantisce sulla carta circa sette ore e mezza di autonomia. HP Stream 13 rappresenta la soluzione perfetta per studenti o per semplici utenti che desiderano svagarsi navigando qua e là sulla rete, accedendo ai propri social network preferiti, oppure guardando qualche contenuto multimediale in streaming.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :