Come formattare smartphone samsung e dispositivi android

Come formattare smartphone samsung e dispositivi android.

Come formattare smartphone samsung e dispositivi android. Dovete formattare il vostro smartphone samsung o android ecco come fare.

Come formattare smartphone primo metodo :

Il primo metodo, prevede la formattazione utilizzando il tastierino numerico del nostro smartphone. Se per qualche motivo, il menù del telefono non funziona correttamente, è possibile procedere alla formattazione direttamente dalla tastiera alfanumerica. Basta infatti digitare il codice di undici cifre di seguito riportato: *2767*3855#. Così facendo si riesce a far partire in modo completamente automatico il reset del telefono.

Come formattare smartphone secondo metodo :

Il secondo metodo di formattazione è piuttosto semplice ed è “guidato” direttamente dal software Android. Basta infatti accedere al menù “Impostazioni” (indicato con l’ingranaggio bianco e blu) e selezionare la voce “Privacy” (la cui icona è di solito un cancelletto di legno). A questo punto è sufficiente andare in fondo alla schermata, premere su “Ripristina dati di fabbrica” e confermare. In alcune versioni Android, per trovare la voce “Ripristina dati di fabbrica” è necessario andare nel menù “Memoria” e poi in “Dati personali”.

Come formattare smartphone terzo metodo :

L’ultimo metodo per formattare un cellulare Android è leggermente più complesso dei precedenti ed è consigliabile eseguirlo solamente nel caso in cui tutti gli altri metodi abbiano fallito.
Per attivare questo ultimo sistema è necessario spegnere lo Smartphone ed estrarre la batteria per almeno dieci secondi. Una volta reinserita, si deve accedere nella modalità “recovery” del telefono. Per farlo basta premere contemporaneamente i seguenti tasti: “Home” (quello centrale), “Alza volume” (solitamente sulla sinistra dell’apparecchio) e “tasto di accensione” (sulla destra). Questa combinazione di tasti potrebbe variare leggermente a seconda del modello. Per essere sicuri della sua correttezza, controllare sempre sul manuale di istruzioni. Si aprirà così un menù consultabile con i tasti per il volume. Scegliere la voce “Wipe data-Factory reset” e selezionare “yes”. Premere poi “wipe cache partition”, “advanced” ed infine “wipe dalvik cache”. A questo punto, selezionando “Reboot system now”, si avvierà la formattazione completa del cellulare.

Se lo state formattando per venderlo o regalarlo leggete qui perchè in pochi sanno che con alcuni programmi i dati possono essere recuperati e con un passaggio in più  possiamo evitarlo.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :