Iphone come eliminare contatti rubrica. Per rimuovere uno o pochi contatti, è possibile accedere alla App Rubrica del iPhone e fare clic su quello che si desidera eliminare. Poi basta cliccare su “Modifica” e scorrere verso il basso dello schermo per selezionare “Elimina“.
Sarebbe così semplice selezionare i contatti da rimuovere dall’elenco e poi rimuoverli. Invece Apple non lo permette e richiede per la cancellazione di un contatto di aprire la sezione di modifica del contatto e di premere sul pulsante “elimina contatto”.
Questa è una delle pratiche più noiose e più lunghe da fare, soprattutto se abbiamo tanti contatti da eliminare.
Certo, possiamo eliminarli dal computer in modo più veloce e tenerli sincronizzati con iCloud, ma se volessimo farlo direttamente dal dispositivo?
Iphone come eliminare contatti duplicati
Possiamo, fortunatamente, usare un’app presente su App Store che ci permette di gestire meglio i nostri contatti e quindi anche di eliminarli in gruppo.
L’applicazione si chiama Groups e richiede pochi passaggi per essere pronta a funzionare. Dopo averla scaricata e aperta, dovrete acconsentire all’accesso ai dati sui contatti e sarete pronti. Dall’app potrete selezionare i contatti che volete eliminare e poi eliminarli cliccando sul pulsante “remove from my iPhone”. In ogni caso, l’app permette di eseguire molte più operazioni con i contatti, anche molto utili.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store. Potete scaricarla da quest’indirizzo.