Come inviare gif su whatsapp android

Come inviare gif su whatsapp android.

Come inviare gif su whatsapp android. Come inviare gif su whatsapp con smartphone android e ios segui questa guida e invia le tue gif.

Scaricare una GIF prima. Io direi di usare sempre il sito GIPHY per fare il download gratuito delle immagini animate. Puoi collegarti ad esso cliccando qui.

Una volta che ti sei connesso a GIPHY, devi cercare e toccare la GIF che intendi condividere. Per scaricarla, nel mentre che la visualizzi, devi tenere premuto il dito su di essa e poi scegliere l’opzione Scarica immagine. La GIF, verrà salvata nella Galleria, sezione Download.

Successivamente, devi aprire WhatsApp, scegliere l’opzione Allega e dopo Galleria. A quel punto, devi spostarti nella sezione GIF e toccare l’immagine animata che hai appena scaricato.

Così facendo, apparirà l’editor multimediale.

ti permette soltanto di scrivere un commento nel campo Aggiungi una didascalia. Con esso, quindi, non potrai personalizzare le GIF con emoticon WhatsApp o scritte.

Pertanto, dopo aver aggiunto un eventuale commento, non puoi far altro che premere il bottone Invia. L’immagine animata, verrà così condivisa nella conversazione.

Dopo averti spiegato come inviare GIF su WhatsApp con Android, ti ricordo che questo non è l’unico modo per condividerle. Potresti anche installare una tastiera GIF WhatsApp per gestire le immagini animate direttamente dalla chat.

Come installare tastiera GIF WhatsApp con iPhone e Android

Come ti dicevo, c’è un’estensione gratuita (add-on) per Facebook Messenger che consente di installare tastiera GIF WhatsApp. Si chiama GIF Keyboard ed è conosciuta anche con il nome Tenor GIF Keyboard. Puoi scaricarla tramite iTunes Store (iPhone) andando su questa pagina. Oppure, puoi fare il download da Google Play (Android), cliccando qui.

Una volta che hai scaricato la tastiera GIF WhatsApp, devi sbloccarla. Se hai un iPhone, devi seguire il percorso Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere, toccare l’opzione Aggiungi nuova tastiera, selezionare GIF Keyobard e mettere su On il toggle Consenti accesso completo. Mentre, se hai Android, devi andare in Impostazioni > Generali > Accesso facilitato, toccare GIF Keyboard e mettere su On il toggle di fianco per attivarla.

Dopo averla sbloccata, puoi inviare GIF WhatsApp usando i metodi esposti di seguito.

Come usare la tastiera GIF WhatsApp con iPhone

Quando hai sbloccato la tastiera GIF WhatsApp, puoi iniziare a condividere immagini animate dalla chat. Se possiedi un iPhone, devi innanzitutto entrare in una chat o in un gruppo e tenere premuta l’icona del mappamondo per selezionare la GIF Keyboard. Poi, devi scegliere la GIF usando la ricerca per emoji, hashtag o testo. Dopodiché, devi toccare la GIF per copiarla. Infine, devi pigiare Incolla, che vedrai sulla barra di scrittura dopo aver copiato.

A quel punto, visualizzerai lo strumento che permette di disegnare su WhatsApp con iPhone. Puoi usarlo per aggiungere emoticon o scritte personalizzate alle GIF che condividi. Inoltre, esso ti potrebbe tornare utile per modificare la durata di un’immagine animata.

Dopo eventuali personalizzazioni, non devi far altro che pigiare il bottone Invia per spedire l’immagine animata ai tuoi amici.

Come inviare gif su whatsapp android : Come usare la tastiera GIF WhatsApp con Android

Dopo che sei riuscito a installare tastiera GIF WhatsApp sul tuo smartphone Android, puoi procedere a scegliere e inviare una GIF. Purtroppo, al momento in cui scrivo non è più possibile usare la tastiera speciale su questo sistema operativo. Sembre esserci un problema di compatibilità tra WhatsApp per Android e Tenor GIF Keyboard.

Tuttavia, potrebbe darsi che ora che stai guardando la guida, il problema sia stato risolto. Potresti quindi provare ad entrare in una conversazione o in un gruppo, toccare la barra di testo e scrivere l’inizio di un hashtag, ovvero il carattere # (cancelletto). Se parte la tastiera interattiva, scegli una GIF e toccala. Dovresti vedere così l’editor multimediale di WhatsApp. Non è lo stesso che consente di disegnare su WhatsApp con Android. È quello che permette di convertire le GIF in video MP4 e viceversa. Se lo vedi, molto probabilmente significa che il problema è stato risolto. In questo caso, puoi pigiare Invia per condividere la GIF in chat.

Se invece non funzionasse ancora, dovrai limitarti ad usare il metodo successivo.

Come inviare gif su whatsapp android con Tenor GIF Keyobard

Oltre alla tastiera GIF WhatsApp, puoi usare l’app di Tenor GIF Keyboard per cercare e inviare immagini animate. Puoi usarla anche per Facebook, Messenger, Twitter, Snapchat, Telegram e altre app di messaggistica istantanea. Tuttavia, utilizzandola con WhatsApp per Android, è necessario un accorgimento.

Tutto quello che devi fare è aprire GIF Keyboard e cercare una GIF. Dopodiché, devi toccarla per riprodurla e vedere i tasti di condivisione. Non devi usare quelli per inviare la GIF. Devi infatti toccare il pulsante Condividi (in alto a destra) e scegliere WhatsApp. Questo, finché il tasto WhatsApp di Tenor GIF Keyboard non verrà sistemato.

Infine, mi sono accorto che, al momento, non è possibile usare l’app GIF Keyboard con iPhone (direttamente). Perciò, se hai un dispositivo iOS, devi sempre usare la tastiera speciale dalla chat, finché l’app non verrà perfezionata.


Condividi articolo :