Come bloccare windows installer – rimuovere windows installer

Come bloccare windows installer.

Come bloccare windows installer.

Windows Installer è un’utility del sistema operativo Microsoft che si avvia non appena comincia l’installazione di un programma.

Esso viene utilizzato soprattutto dagli sviluppatori di software per la realizzazione delle procedure guidate; infatti, queste ultime servono per l’installazione dei programmi.

Leggendo questo tutorial si possono avere delle corrette indicazioni e degli utili consigli su come è possibile rimuovere Windows Installer.

Questa applicazione può risultare superflua per tutte quelle persone che hanno ampie conoscenze nel campo dell’informatica.

È opportuno sapere che l’utilizzo di questo procedimento non dà la possibilità di poter installare ulteriori programmi sul PC.

La prima cosa da fare, per le versioni inferiori a Windows 8, è quella di recarsi nel menù “Start” e successivamente nel “Pannello di controllo”.

Chi è in possesso di Windows 8 deve invece spostare il cursore del mouse in alto a destra fino a quando non compare il menù di sistema.

In seguito si deve cliccare su cerca; poi, nella barra delle ricerche bisogna digitare “Pannello di Controllo”.

In questo modo quest’ultimo compare tra i suggerimenti; dopo che è stato individuato si deve cliccare su di esso.

A questo punto dal pannello di controllo bisogna selezionare la voce “Programmi e funzionalità” oppure “Installazione applicazioni” (per le versioni al di sotto di Windows 8).

Successivamente nella pagina dei programmi che sono stati installati bisogna cliccare sull’opzione “Attivazione/Disattivazione componenti di Windows” ed attendere che si carica la schermata successiva.

Essa contiene essenzialmente tutte le funzionalità di sistema come: il browser di base (Internet Explorer), Windows Media Player e gli altri componenti che vengono preinstallati ad ogni avvio del computer.

A questo punto si deve far scorrere il menù per poter andare nella sezione “Windows Installer”.

Successivamente si deve eliminare la spunta; così facendo il programma non fa più parte di “quelli installati”.

Dopo aver ultimato la procedura si deve fare click sul pulsante “OK” per poter avviare la disinstallazione.

Bisogna sapere che con questo sistema per l’installazione di nuovi programmi sul computer si deve attuare il processo inverso, altrimenti non è possibile effettuare nessuna modifica.

I passaggi sono fondamentalmente semplici da comprendere, ma comunque bisogna avere delle minime conoscenze di base se si vuole ottenere un buon risultato.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :