Come montare televisore a parete

Come montare televisore a parete

Come montare televisore a parete.

Il montaggio del televisore alla parete non è solo un ottimo modo per risparmiare spazio, ma e  anche bello e pulito da vedere.

Tuttavia, c’è un po ‘di più che solo l’acquisto di un supporto a muro e avvitare il televisore. Qui ci sono una manciata di cose che dovreste sapere quando si tratta di montare il televisore alla parete.

Decidere dove montare il televisore

Prima di tutto, è necessario capire esattamente dove si desidera che il televisore debba andare. Questo è qualcosa che è in ultima analisi, spetta a voi, ma ci sono un paio di regole pratiche da sapere.

La regola più importante è quello di montare il televisore a livello degli occhi. Questo significa che di solito la parte inferiore del televisore sarà da qualche parte circa 60 90 cm da terra.

Molte persone montare la loro TV in alto sopra un caminetto o libreria, ma che di solito è una cattiva idea, dato che dopo dovrete piegare il collo per vederla. L’unica eccezione è nella camera da letto, dove si potrebbe desiderare di sdraiarsi e guardare la TV allo stesso tempo, avere il televisore montato più in alto.

Come montare televisore a parete a seconda della dimensione.

Ci sono generalmente due tipi di supporti a parete in cui vi imbatterete.

Il primo un braccio con un paio articolazioni che consentono di tirare la TV dal muro e spostarlo in quasi tutte le direzioni.

Il secondo tipo di muro per TV di montaggio è anche la più comune. Questi permettono di fissare il televisore in modo piu resistente quindi adatto a tv di grandi dimensioni.

L’unico inconveniente è che non è possibile ruotare il televisore da lato a lato, è possibile inclinare solo verso l’alto o verso il basso, e anche allora si può solo inclinare di alcuni gradi.

Una volta che si decide il tipo di montaggio si desidera.

Tutti i televisori moderni sono VESA-compatibile, il che significa semplicemente che essi sono conformi alle norme di montaggio Video Electronics Standards Association usato da quasi tutti i televisori montare sul mercato.

Tuttavia, televisori hanno diversi fori di montaggio, quindi è importante per montarlo sceglier la giusta dimensione che si adatta al televisore specifico.

Se si guarda sul retro del televisore, ci saranno quattro fori per le viti che formano un quadrato.Basta misurare la distanza tra due di tali fori (non diagonalmente) in millimetri. Quindi, se la distanza è di 400 millimetri, si avrebbe bisogno di un VESA 400 di montaggio (o talvolta chiamato VESA 400 × 400). Fortunatamente, la maggior parte dei supporti basculanti sono compatibili con praticamente qualsiasi formato di montaggio VESA, ma è sempre una buona idea controllare prima di acquistare uno.

Montare nel modo giusto

Ora che avete il supporto a parete TV, si può arrivare a parlare di montaggio, ma non si può scegliere un posto a caso e iniziare l’avvitamento. Con le TV ed i supporti stessi sono pesanti, quindi è necessario fare in modo che si monta la vostra TV correttamente.

E ora di forare il vostro muro per il supporto.

Avrete bisogno del trapano e di chiavi varie per l avvitamento.

State attenti a dove forate ci potrebbero essere tubi o cavi elettrici quindi state attenti.Che la parete sia abbastanza solida e che il buco non prenda il vuoto del forato soprattutto su televisori pesanti.

Esistono strumenti appositi per evitare questo.

Vi consigliamo di fare dei fori pilota per poi passare alla punta del trapano della misura del tassello da inserire nel muro.

Ricordiamo che la punta del trapano per il foro pilota dovrà essere leggermente inferiore alla larghezza della vite.

Una volta che avete i vostri fori pilota perforati, è ora possibile posizionare montare il televisore a parete e guidare le viti o bulloni utilizzando un trapano elettrico o chiave a tubo (a seconda del tipo di viti o bulloni usati). Ci sarà probabilmente istruzioni fornite con il televisore di montaggio, in modo da essere sicuri di dare un’occhiata da vicino a quelle se non siete sicuri di nulla.

Dopo aver posizionato il supporto a parete, è solo una questione di fissare le staffe al televisore utilizzando i quattro fori per le viti sul retro del televisore, e poi agganciarlo al montaggio a parete.

 


Condividi articolo :