Nokia 3310 android 2017 caratteristiche e prezzi

Nokia 3310 android

Nokia 3310 android.Nokia 3310, molto probabilmente il suo telefono più famoso e iconico.

Nei primi anni 2000, quando il mercato cinese e quello indiano ancora non erano i più importanti al mondo, l’azienda finlandese riuscì a vendere oltre 100 milioni di pezzi.

Merito della cura nei particolari e della solidità dei materiali, che gli ha permesso di conquistarsi l’appellativo di telefonino indistruttibile.

Il Nokia 3310 è un telefono vecchio stile, dedicato a tutti coloro che sono stufi degli smartphone e delle applicazioni.

il design è molto simile alla versione precedente, ma le caratteristiche tecniche del nuovo Nokia 3310 hanno poco a che vedere con il vecchio modello.

Partiamo dallo schermo: il telefonino finlandese non monterà un display touchscreen, ma un semplice LCD da 1,5 pollici.

Una delle novità rispetto al passato riguarda la presenza di una fotocamera nella parte posteriore del telefonino. Nella parte inferiore, invece, sarà presente un’uscita USB Type-C per la ricarica veloce.

Le funzioni smart sono veramente minime: è presente una un’applicazione per ascoltare la radio, mentre lo spazio di archiviazione interno dovrebbe essere di 8GB. La batteria Nokia 3310, come detto, dovrebbe essere il suo punto di forza, con un’autonomia di oltre 7 giorni.

Al momento ci sono poche informazioni per quanto riguarda data uscita e prezzo Nokia 3310 e, probabilmente, ci sarà da aspettare il 26 febbraio, giorno della conferenza al Mobile World Congress 2017. Da indiscrezioni, il prezzo d’uscita del Nokia 3310 dovrebbe aggirarsi attorno ai 50 euro, mentre la data del lancio resta avvolta nel mistero.