Guardare Netflix mentre si lavora su Mac con la funzione Picture-in-Picture

Guardare Netflix mentre si lavora su Mac con la funzione Picture-in-Picture.

Come abilitare Picture-in-Picture modalità per Netflix su MacOS Sierra.Se vi piace guardare i video mentre si lavora, questo può essere una grande funzionalità.

In questa guida vi mostreremo un estensione per safari per vedere film o serie Tv su Netflix creando una piccola finestra infondo o ovunque vogliate per vederlo anche mentre lavorate sul vostro mac.

In primo luogo, ci scaricare un’applicazione chiamata PiPifier . PiPifier è essenzialmente una estensione di Safari che consente la modalità Picture-in-Picture per “quasi tutti” video HTML5 sul Web.

1. PiPifer non è disponibile nella Galleria di estensione di Safari, ma è possibile scaricare dal Mac App Store .

Dopo aver installato PiPifier, trovare l’applicazione nella cartella Applicazioni e lanciarlo.

Verrà visualizzata una finestra pop-up con alcuni passi da seguire che sono anche duplicati qui. Si può effettivamente andare avanti e chiudere questa finestra – PiPifier continuerà in esecuzione in background. Non dovrebbe essere necessario lanciare nuovamente l’applicazione fino a quando si riavvia il computer.

Aprire Safari, quindi aprire il menu di Safari “Preferenze …”.

Nella scheda Estensioni, individuare l’icona “Button PiPifier” nella barra laterale.

Selezionare la casella di controllo accanto all’icona del PiPifier. Ciò consentirà l’applicazione e consentirgli di operare con il browser.

Una volta che l’estensione PiPifier è installato, dovremmo essere in grado di “pop out” alcuni Netflix video. In questo modo “galleggierà” una finestra contenente il nostro video sopra tutte le altre finestre , il che lo renda sempre visibile. Sarà necessario tenere aperta la finestra originale, ma è possibile ridurla cosi da non darvi noia.

1. Accedere a Netflix.com in Safari.

2. Avviare la riproduzione di un video.

3. Nella Netflix barra di controllo, cliccare sul pulsante PiPifier. È possibile trovare il pulsante tra il titolo del video che si sta guardando e l’icona del volume.

Il video verrà espulso automaticamente in modalità Picture-in-Picture. Per impostazione predefinita, il video sarà ancorata nell’angolo in alto a destra dello schermo, ma è possibile trascinarlo in qualsiasi parte del monitor . È inoltre possibile ridimensionare la finestra trascinandone i bordi intorno.

Per tornare il video alla sua finestra padre, posiziona il mouse sopra la finestra Picture-in-Picture, e fare clic sull’icona PiPifier nella parte inferiore della finestra accanto al pulsante di pausa.

È possibile utilizzare l’applicazione PiPifier per estendere le funzionalità native del film di MacOS Sierra Picture-in-Picture per gestire anche Netflix video. L’applicazione dovrebbe funzionare anche con qualsiasi altra fonte di video HTML5.