come tagliare i video sul computer

foto windows

come tagliare i video sul computer. Diamo un’occhiata al modo più rapido per tagliare i video in Windows e Mac.

Taglia video in Windows

Il modo più rapido per tagliare i video in Windows 10 è utilizzare l’app Foto incorporata.

Apri il tuo video per iniziare. Vai sul tuo file video facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file e seleziona Apri con> Foto.

foto windows

Quando il video è stato aperto, fai clic su Modifica e crea nell’angolo in alto a destra della finestra, quindi seleziona Taglia .

Il video si riapre ora in modalità Modifica. Sulla timeline in basso c’è una maniglia blu che ti consente di scorrere il video, oltre a due punti bianchi da utilizzare per impostare i punti di inizio e fine della clip appena ritagliata.

Innanzitutto, trascina il punto a sinistra verso destra fino a raggiungere il punto in cui vuoi che il video inizi (tutto ciò che si trova a sinistra verrà tagliato). Quindi trascina il punto destro verso sinistra per tagliare la fine del video.

Premi il pulsante Riproduci per visualizzare in anteprima le modifiche. Quando sei soddisfatto, premi Save a copy per salvare la versione modificata come un nuovo file. Per impostazione predefinita, verrà salvato con lo stesso nome di file con la parola “Trim” aggiunta ad esso. Ciò garantisce che non si sovrascriva mai il file originale.

E questo è tutto. Puoi dividere un video più lungo in due o più clip più brevi utilizzando la stessa tecnica. Basta ripetere il processo per ogni clip, impostando diversi punti di inizio e fine per isolare le sezioni che vuoi salvare.

Taglia video su un Mac

Su macOS puoi tagliare i video usando QuickTime Player, che è preinstallato su tutti i Mac.

Apri il video. Per impostazione predefinita, i file video supportati si aprono automaticamente in QuickTime Player. In caso contrario, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Apri con> QuickTime Player oppure trascina il file sull’icona dell’app nel Dock.

Successivamente, vai a Modifica> Taglia . Ora vedrai la barra di ritaglio nella parte inferiore della finestra. Tutto ciò che è contenuto nella sezione gialla è incluso nel video tagliato, mentre tutto ciò che è all’esterno verrà rimosso.

Afferra la maniglia sinistra e trascinala verso destra fino a raggiungere il punto in cui vuoi che inizi il tuo video. Quindi afferra la maniglia destra e trascinala a sinistra. Premi il pulsante Riproduci per visualizzare l’anteprima della selezione e modifica le maniglie, se necessario.

Al termine, fare clic su Taglia . Il video verrà ora tagliato e verrà aperto come un nuovo file senza titolo. Vai su File> Salva per salvare il nuovo video tagliato.