Come cambiare DNS Windows 7 – DNS Google e OpenDNS

Come cambiare DNS Windows 7

Come cambiare DNS Windows 7. Ti farò vedere come cambiare DNS Windows 7 e ti suggerirò alcuni server DNS di terze parti che permettono di aumentare velocità e sicurezza della connessione istantaneamente.

Procedimento

Impostare i DNS su Windows 7 è davvero un gioco da ragazzi. Per prima cosa devi cliccare sull’icona della connessione di rete situata nell’area di notifica (accanto all’orologio di Windows) e selezionare la voce Apri centro connessioni di rete e condivisione dal menu che compare. L’icona della connessione di rete può essere rappresentata da un monitor bianco, se utilizzi una connessione via cavo, oppure da delle “tacchette” bianche, se utilizzi una connessione senza fili.

Nella finestra che si apre, clicca sul nome della connessione in uso (es. Connessione a rete wireless), pigia sul pulsante Proprietà e fai doppio click sulla voce Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) presente nell’elenco La connessione utilizza gli elementi seguenti (al centro dell’ennesima finestra che si apre).

A questo punto, apponi il segno di spunta accanto alla voce Utilizza i seguenti indirizzi server DNS, digita l’indirizzo dei server DNS da utilizzare nei campi Server DNS preferito e Server DNS alternativo e conferma le modifiche premendo OK. Facile, vero? Adesso però devi scegliere quali server DNS utilizzare.

Per attivare i DNS di Google sul tuo PC devi semplicemente recarti nelle impostazioni della connessione (come visto in precedenza) e impostare gli indirizzi 8.8.8.8 e 8.8.8.4 come Server DNS preferito e Server DNS alternativo.

Le “coordinate” per OpenDNS sono invece 208.67.222.222 (server DNS preferito) e 208.67.220.220 (server DNS alternativo)


Condividi articolo :