Stalkscan sapere tutto di un profilo Facebook

Stalkscan sapere tutto di un profilo Facebook.

Stalkscan, un servizio con un nome piuttosto inquietante, può essere utilizzato per cercare tutte le informazioni disponibili al pubblico di qualsiasi utente Facebook.

Alcuni dei dati non sono accessibili direttamente su Facebook, per esempio, quando si apre il profilo di un utente sul sito del social network non tutto viene mostrato.

Per questo usando questo servizio invece verrà raccolto tutto il contenuto di un profilo Facebook e vi verrà mostrato suddiviso in categorie da poter esplorare facilemente.

Basta inserire l’URL del profilo Facebook di cui vogliamo sapere (andare nella pagina Facebook del profilo di cui vogliamo sapere tutto e copiare l’url dalla barra di navigazione) e incollarlo su Stalkscan, e premere il tasto Invio. Il servizio carica le informazioni pubbliche, e le visualizza e le ordina per gruppi e tipo.

I gruppi di informazioni che è possibile estrapolare sono le seguenti:

  1. Profilo : informazioni del profilo pubblico, comprese le immagini, video, messaggi, gruppi, eventi passati e futuri, giochi e applicazioni.
  2. Persone : famiglia, amici, amici di amici, colleghi, compagni di scuola e ecc.
  3. Interessi : Pagine, partiti politici, religione, musica, film, libri e luoghi.
  4. Tags : video, immagini e messaggi contrassegnati dall’utente, o dove è stato taggato.
  5. Commenti : Tutti i commenti che la persona a postato su Facebook.
  6. Mi è piaciuto: Foto, video o messaggi a cui l’utente ha messo mi piace.
  7. Luoghi : Luoghi che l’utente ha visitato tra cui bar, ristoranti, negozi, alberghi e teatri.

Un clic su una di queste voci e si apre la pagina di Facebook con tutte le informazioni inerenti. Non tutte le voci possono rivelare informazioni.

Una delle principali applicazioni del servizio è quello di testare il proprio profilo per vedere se rivela informazioni che non si desidera condividere con il pubblico. Chiunque abbia accesso a Stalkscan o servizi comparabili può cercare quelle informazioni sappiatelo.

Che cosa si può fare se ci si imbatte in informazioni che si desidera nascondere o modificarne la visibilità?

E’ quello di aprire il contenuto su Facebook, accedere al proprio profilo, e modificare le impostazioni di privacy o rimuovere il contenuto.

Per provarlo andate su https://www.stalkscan.com/


Condividi articolo :