Come trasferire tutti i dati da iOS ad Android utilizzando Google Drive Backup

Come trasferire tutti i dati da iOS ad Android utilizzando Google Drive Backup.

Come trasferire tutti i dati da iOS ad Android.

In questaguida è mostrato come trasferire contatti foto e video ecc…da iphone ad Android con Google Drive.

E’ necessario assicurarsi di avere l’ultima versione di Google Drive nel tuo dispositivo iOS andare ad App Store e scaricarlo.

Successivamente, aprire Google Drive, accedi con l’account Gmail che userete sul vostro Android.

Toccare l’icona del menu di tre-allineati (il cosiddetto “menù Hamburger”) in alto a sinistra, quindi toccare “Impostazioni -> Backup “.

Per impostazione predefinita, Drive il backup di tutti i vostri contatti di iOS, eventi del calendario, foto e video dal vostro iPhone (e iCloud) al tuo Google account Drive (mettendoli in Google Contacts, Google Calendar e GoogleFoto, rispettivamente).

Se non si desidera che una di queste categorie di backup basta deselezionarla.

Una volta scelto quello che si desidera eseguire il backup, toccare il blu “Start Backup”.

Dare il permesso di accedere ai tuoi contatti, calendario e foto, quindi procedere con il backup.

Il processo può richiedere diverse ore, ma se si vuole fare una pausa e portare in un secondo momento, è sufficiente toccare “Stop Backup”, e si può tornare ad essa in qualsiasi momento.

Tenete a mente che si può fare il backup di una quantità di dati che corrisponde alla quantità di spazio libero che avete in Google Drive (che è 15 GB, per impostazione predefinita).

Una volta completato il backup, è semplicemente una questione di accendere il  tuoi dispositivo Android sul quale vuoi importare tutti i contenuti accedendovi con lo stesso account Google con cui avete fatto il backup su iphone in precedenza.

Se non hai effettuato l’accesso a Google sul vostro dispositivo Android, andare a “Impostazioni -> Account” (o account e sincronizzazione o simili), tocca “Aggiungi account -> Google ,” e inserire i Google dettagli dell’account. Una volta fatto questo, i tuoi dati presenti sul tuo iPhone verranno sincronizzati attraverso Google  automaticamente;contatti, informazioni del calendario e foto e saranno tutti ora disponibili sul tuo nuovo dispositivo.

 

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :