Come iphone diventa modem – hotspot con iPhone.iOS integra la funzionalità di tethering con cui si può trasformare l’iPhone in un hotspot portatile.

Per abilitare l’hotspot dopo la configurazione vai in impostazioni>hotspot personale e abilitalo, cliccando su password WI-Fi puoi cambiare la password per accedere ad internet col tuo iPhone.


La funzionalità di hotspot portatile può essere usata in 3 diversi modi, il primo è tramite wi-fi con password o senza proprio come un vero e proprio router wi-fi, il secondo è tramite bluetooth abbinando entrambi i dispositivi via bluetooth e inserendo i codici mostrati su iPhone o pc se richiesti, il terzo modo è tramite USB collegando l’iPhone al pc o mac tramite il connettore doc o lightning.
Per avere le migliori performance si consiglia di collegarlo via USB, quest’ultima garantisce una stabilità maggiore rispetto al bluetooth e al wi-fi oltre a una velocità di trasferimento dati più elevata, l’unico svantaggio e he la modalità USB può servire un solo utente alla volta.

La funzionalità di hotspot consuma parecchia batteria quindi è consigliabile usarlo con moderazione e solo in caso di necessità.

Tutti i dispositivi che si connettono al nostro hotspot vengono segnalati da iOS per evitare che qualcuno si connetta al nostro iPhone per usufruire della connessione.

Articolo precedenteAndroid come scaricare video da youtube – TubeMate YouTube Downloader
Articolo successivoComputer come hotspot – pc come hotspot windows 8/10
David Rossi
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.