Come iphone diventa modem – hotspot con iPhone

Come iphone diventa modem – hotspot con iPhone.

Come iphone diventa modem – hotspot con iPhone.iOS integra la funzionalità di tethering con cui si può trasformare l’iPhone in un hotspot portatile.

Per abilitare l’hotspot dopo la configurazione vai in impostazioni>hotspot personale e abilitalo, cliccando su password WI-Fi puoi cambiare la password per accedere ad internet col tuo iPhone.


La funzionalità di hotspot portatile può essere usata in 3 diversi modi, il primo è tramite wi-fi con password o senza proprio come un vero e proprio router wi-fi, il secondo è tramite bluetooth abbinando entrambi i dispositivi via bluetooth e inserendo i codici mostrati su iPhone o pc se richiesti, il terzo modo è tramite USB collegando l’iPhone al pc o mac tramite il connettore doc o lightning.
Per avere le migliori performance si consiglia di collegarlo via USB, quest’ultima garantisce una stabilità maggiore rispetto al bluetooth e al wi-fi oltre a una velocità di trasferimento dati più elevata, l’unico svantaggio e he la modalità USB può servire un solo utente alla volta.

La funzionalità di hotspot consuma parecchia batteria quindi è consigliabile usarlo con moderazione e solo in caso di necessità.

Tutti i dispositivi che si connettono al nostro hotspot vengono segnalati da iOS per evitare che qualcuno si connetta al nostro iPhone per usufruire della connessione.

 

 

 

 


Condividi articolo :