Computer come hotspot – pc come hotspot windows 8/10

Computer come hotspot – pc come hotspot windows 8/10.

Computer come hotspot.Se il sistema operativo del vostro computer è Windows 7 o 8. X, potete utilizzare tranquillamente Virtual Router.

Si tratta di un programma molto semplice da utilizzare e gratuito che, attraverso pochissimi passaggi, sarà in grado di trasformare il vostro computer in un pratico hotspot.

Innanzitutto, sarà necessario effettuare il download del software appena citato dal sito ufficiale e, successivamente, dovrete installare l’applicazione seguendo tutti i passaggi previsti.

A questo punto potrebbe insorgere un piccolo problema, ma di facilissima risoluzione, ovvero potrebbe apparire un messaggio di sistema per avvertirvi della mancanza, sul vostro pc, di un framework necessario al funzionamento di Virtual Router.

Se così fosse, vi basterà scaricare anche il programma richiesto direttamente dal sito della Microsoft.

Una volta che avrete installato entrambi i software, potrete procedere con l’avvio di Virtual Router cliccando sull’icona del programma presente nel menù Start di Windows.

Immediatamente apparirà una schermata che vi chiederà di assegnare un nome alla connessione e di proteggerla tramite l’inserimento di una password.

Dopo che avrete creato la vostra rete wireless e dopo aver digitato il nome nell’apposito campo denominato “Network Name”, dovete aprire il menù a tendina sulla destra denominato “Shared connection”.

In questo menu non dovrete fare altro che selezionare la connessione che intendete condividere, quindi premere il tasto Start per poter creare il vostro personale hotspot.

Una volta che avrete terminato la vostra navigazione dai dispositivi portatili che intendevate connettere alla rete, per poter interrompere la connessione sarà sufficiente premere il tasto Stop, in modo tale che si possano disattivare le funzioni di Virtual Router.

 


Condividi articolo :