Android come bloccare un numero

0
113

Android come bloccare un numero

Android come bloccare un numero. Vuoi bloccare le chiamate e i messaggi da un numero che ti sta infastidendo guarda questa guida su come fare.

Attraverso la rubrica contatti di default possiamo reindirizzare tutte le chiamate alla segreteria.

Tuttavia questa non è la soluzione più efficace, un numero di telefonoindesiderato potrebbe continuare a inviarci messaggi SMS.

Tramite le app di messaggistica possiamo invece limitare le sue azioni.

Per bloccare un numero dobbiamo in qualche modo inserirlo in una “black list”. Una di queste è Calls Blacklist, l’applicazione potete trovarla dallo store di Android ossia Google Play.

Oltre a bloccare le chiamate, questa applicazione offre la possibilità di poter bloccare i messaggi.

L’interfaccia di Calls Blacklist è molto intuitiva e semplice.

Per aggiungere un numero da bloccare tocchiamo il simbolo (+), possiamo poi aggiungere il numero indesiderato dal registro chiamate, dalla rubrica, dai messaggi o manualmente.

Scegliamo l’opzione che ci è più utile e aggiungiamo il numero alla blacklist. A questo punto non riceverete più alcun disturbo dal numero da voi bloccato.

La persona che tenterà di mettersi in contatto con voi troverà la linea occupata mentre sarà possibile ricevere sul proprio telefono una notifica che vi avvisi del fatto che quella data persona sta cercando di contattarvi.

Altra applicazione che potrebbe tornarvi utile per bloccare numeri di telefono indesiderati si chiama TrueCaller.

Essa ha la funzione interessante di bloccare numeri di telefono a priori.

Questa particolare funzione risulta interessante anche per bloccare tutte quelle aziende che vi contatteranno per proporvi servizi e offerte varie.

TrueCaller possiede anche un database nel quel sono presenti già dei numeri che risultano essere di disturbo.

Attivando anche questa funzione sarà possibile evitare di venire disturbati da imperterriti disturbatori. TrueCaller è possibile trovarla su Google Play ed è scaricabile gratuitamente.

Condividi questo articolo con i tuoi amici attraverso le app sotto elencante :

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: