Convertire immagini in formato WebP di Google utilizzando WebPonize per Mac

Convertire immagini in formato WebP di Google utilizzando WebPonize per Mac.

Convertire immagini in formato WebP. Google è uscito con un nuovo formato di immagine chiamato WebP.

Google sostiene che WebP formato di immagine è il 26 per cento più piccolo di PNG  e 25-34 per cento più piccolo rispetto JPEG.

Così, sono venuto con un semplice convertitore di immagini WebP per Mac chiamato WebPonize , che vi aiuta a convertire le immagini JPEG e PNG in formato WebP. Non supporta immagini GIF, quindi non è possibile convertire animazioni GIF in formato WebP utilizzando questa applicazione.

WebPonize è una applicazione open source ed è per scaricare dalla pagina dello sviluppatore clicca qui . Il file verrà scaricato in formato tar.gz e può essere estratto usando l’estrattore ZIP built-in per Mac. L’applicazione WebPonize è disponibile in un formato portatile , in modo da non dover installarlo. Basta spostare l’applicazione nella cartella Applicazioni del Mac e siete a posto. Fare doppio clic sull’icona del app e vedrete una finestra, come mostrato nello screenshot qui sopra. L’interfaccia è molto semplice e di facile comprensione.

Per avviare la conversione delle immagini, tutto ciò che dovete fare è, basta trascinare le immagini in quella finestra. Una volta che viene rilasciato, l’applicazione si avvierà il processo di conversione. Le immagini convertite saranno indicati con un segno di spunta verde , prima e dopo le dimensioni dell’immagine e la percentuale di risparmio verrà visualizzato. Tutte le immagini convertite verranno salvati nella stessa posizione dei file di origine e tutte le immagini originali saranno rimangono inalterate nello stesso formato.


Condividi articolo :