Come condividere i video di YouTube a partire da un certo punto.

Come condividere i video di YouTube a partire da un certo punto.

Come condividere i video di YouTube a partire da un certo punto. Hai bisogno di condividere un video di youtube e farlo partire da un determinato momento. In questa guida ti spieghiamo come farlo.

Prendiamo questo video :

Ci sono due modi per farlo: sul computer utilizzando il browser, o su qualsiasi piattaforma con l’aggiunta di un paio di personaggi a qualsiasi URL di YouTube.

Cominciamo sul desktop. Sotto il titolo del video e il pulsante “Iscriviti” per il canale, vedrete un pulsante “Condividi”.

Fare clic su condividi. C’è il solito vasto assortimento di pulsanti social media, ma c’è anche una casella di controllo accanto alle parole “Inizia a:”.

Fare clic su questa casella di controllo, quindi scegliere il momento esatto che si desidera che il video inizi.È possibile farlo spostando il cursore nel video stesso, oppure digitando il tempo esatto che si desidera nella casella.

Dopo aver selezionato il punto preciso da cui iniziare il video, andare avanti e copiare l’URL. È possibile condividere ovunque vuoi semplicemente incollandolo! Chiunque fa clic sul tuo link vedrà l’inizio del video esattamente dal punto che hai impostato,chi lo vedrà potrà poi tornare indietro se vorrà.

Creare Time-specifici URL di YouTube a mano

Purtroppo non c’è modo integrato per creare tali collegamenti su Android o iOS-opzione semplicemente non viene offerto. Ma si può creare un URL da soli su qualsiasi piattaforma, se si sa come funziona l’URL.

Guardare da vicino al seguente URL:

https://youtu.be/QNTnfgeotTY?t=4m37s

Vedrai che sono stati aggiunti alcuni caratteri: ?t=4m37s. Per capire rapidamente le cose:

  • L’ ? , Quando utilizzato in un URL, segna l’inizio di una query.
  • La t = informa YouTube che si desidera avviare in un momento specifico.
  • 4m37s si riferisce al punto che voglio il video a partire da: 4 minuti, 37 secondi a.

Sapendo questo, è possibile creare il proprio collegamento senza utilizzare le regole di YouTube, solo con l’aggiunta ?t=seguita da un tempo preciso a qualsiasi URL.

 

Condividi articolo :