Verifica in due passaggi WhatsApp cosa è e come attivarla

Verifica in due passaggi WhatsApp cosa è e come attivarla.

Verifica in due passaggi WhatsApp. Chiunque tenterà di verificare il vostro numero di telefono WhatsApp dovrà anche possedere un codice di 6 cifre che avete creato durante l’attivazione della funzione.

Verifica in due passaggi WhatsApp ecco come attivarla.

Aprite WhatsApp e andate su Impostazioni > Account > Verifica in due passaggi > Abilita o Attiva.

Quando abilitate la nuova funzionalità vi verrà chiesto anche un indirizzo e-mail: è un’operazione opzionale ma che vi consigliamo di seguire per un semplice motivo. L’indirizzo email sarà molto utile a WhatsApp per contattarvi quando dovete disattivare la verifica in due passaggi oppure nel caso in cui dimenticaste il codice di sei cifre.

NB :Se per caso vi dovesse capitare di riceve un’email da voi non richiesta per la disattivazione della verifica in due passaggi, non cliccate sul link.Questo potrebbe significare che qualcuno ha tentato di verificare il vostro numero di telefono su WhatsApp.

E se dimentico il codice di Verifica in due passaggi WhatsApp ?

Se dimenticate il codice di accesso, e non avete fornito un’email per la disattivazione della verifica in due passaggi, nemmeno voi stetti potrete verificare nuovamente il numero su WhatsApp entro 7 giorni dell’ultimo utilizzo di WhatsApp.

Dopo questi 7 giorni, potrete verificare nuovamente il numero su WhatsApp, senza il codice di accesso, ma perderete tutti i messaggi in attesa, i quali verranno eliminati.

Se il numero verrà nuovamente verificato su WhatsApp dopo 30 giorni dall’ultimo utilizzo di WhatsApp, e senza il codice di accesso, il vostro account verrà eliminato e ne verrà creato uno nuovo al momento della verifica.

Per aiutarvi a ricordare il codice, WhatsApp vi chiederà di inserirlo periodicamente. Non è possibile disattivare questo promemoria senza disattivare anche la funzione della verifica in due passaggi.

 

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :