Come aggiornare Android – Aggiornare software smartphone e tablet Android

Come aggiornare Android – Aggiornare software smartphone e tablet Android.

Come aggiornare Android. Per ottenere le migliori prestazioni e le ultime funzioni su uno smartphone o tablet Android è necessario assicurarsi che sia sempre in esecuzione il più recente software disponibile.

Verifica se il dispositivo è aggiornato

Prima di andare ad aggiornare il dispositivo, devi verificare quale versione di Android è in esecuzione. Potresti già avere la versione più recente. E’ facile controllare, basta andare in Impostazioni nella sezione “Info sul telefono” e troverai “Versione di Android“.

L’ultima versione rilasciata da Google è Android 7 Nougat, che gradualmente diventa disponibile su sempre più dispositivi nel corso dei prossimi mesi. Andando a ritroso, Marshmallow è la versione 6.x, Lollipop è la 5.x e KitKat è la versione 4.4.x, mentre le 4.3, 4.2 e 4.1 sono le versioni che prendono il nome Jelly Bean.

Accedi al menu Impostazioni sul dispositivo. Nella maggior parte dei dispositivi Android, questo può essere fatto tramite il menu delle applicazioni o barra di notifica. In genere l’applicazione Impostazioni avrà un logo tipo ruota meccanica.

Scorri verso il basso nel menu Impostazioni e clicca su “Info sul telefono” o “Info sul Tablet“. Se disponi di un menu di Impostazioni a schede, allora questa voce sarà visualizzata nella sezione “Generale”.

Il menu può variare da dispositivo a dispositivo, ma in genere devi cliccare su “Aggiornamento Software” o su un pulsante simile. Questa voce del menu la trovi nella sezione “Info del telefono“, che descrive anche la versione di Android in esecuzione sul dispositivo.

Dopo aver cliccato su “Aggiornamento Software” o “Aggiornamento di Sistema“, il telefono o tablet si mette a cercare un eventuale aggiornamento disponibile.

Se viene trovato un aggiornamento, ti verrà chiesto se desideri installarlo. Se la scelta è affermativa, seleziona , così il sistema operativo scaricato verrà installato sul dispositivo che alla fine sarà riavviato. Metterà un po più di tempo per riavviarsi, ed al completamento del processo, avrai l’aggiornamento Android installato sul tuo dispositivo.

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :