Come accedere al Mac se hai dimenticato la password

0
89

Come accedere al Mac se hai dimenticato la password.

Come accedere al Mac se hai dimenticato la password.Hai dimenticato la password di accesso del tuo Mac non disperare qui ti spieghiamo come risolvere.

Come accedere al Mac se hai dimenticato la password

Le operazioni da eseguire per accedere al Mac sono le seguenti:

  • Fai partire il Mac tenendo premuti contestualmente i tasti Cmd+R. Questa procedura consente di avviare il Mac in modalità di recupero (presente solo negli ultimi sistemi operativi). Tieni le dita sui tasti fino a quando non compare il logo della mela col simbolo di una rotellina che carica sotto di essa.
  • Dopo avere avviato il Mac in modalità di recupero, comparirà sullo schermo una finestra con diverse opzioni. Sulla barra superiore seleziona il menù Utility ed avvia Terminale.
  • Nel Terminale scrivi la seguente stringa e premi il tasto invio:
resetpassword
  • Sullo schermo appariranno alcune informazioni. Dovrai selezionare il disco di avvio e l’utente per il quale intendi resettare la password. Digita due volte la nuova password e clicca su ok. Per non incorrere nuovamente nello stesso problema, ti consiglio anche di digitare un suggerimento che comparirà nel caso in cui dimenticherai nuovamente la password. Riavvia il Mac ed entra con la nuova password.

Come hai potuto notare, la procedura è molto semplice. Come detto in precedenza, questa procedura è utilizzabile solo in caso di FileVault disattivato. Questo procedimento per accedere al Mac può essere eseguito da chiunque e, purtroppo, anche da chi, per vari motivi, vuole accedere ai tuoi dati senza il tuo consenso. Per questo motivo è consigliabile avere la funzione FileVault attiva sul Mac.

Condividi questo articolo con i tuoi amici attraverso le app sotto elencante :

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: