Come utilizzare il controller PS4 su PC – Controller PS4 su Windows

0
198

Come utilizzare il controller PS4 su PC – Controller PS4 su Windows.

Come installare InputMapper

Come utilizzare il controller PS4 su PC.Per poter collegare il nostro conreoller PS4 abbiamo bisogno di installare un programma gratuito sul nostro computer Windows.

Il programma si chiama ImputMapper e ora vedremo come scaricarlo e installarlo.

Come utilizzare il controller PS4 su PC iniziamo :

1) Scarica e installa InputMapper.

Il primo passo è quello di dirigersi verso il sito web di InputMapper, scaricare l’ultima versione del tool e installarlo sul tuo PC.
2) Collega il controller DualShock 4.

Una volta installato InputMapper, il passo successivo è quello di collegare il controller al PC.

È possibile farlo tramite una connessione USB o via Bluetooth.

Tuttavia, se sei irremovibile sulla connessione via Bluetooth, basta tenere premuto il pulsante Condividi e il pulsante PlayStation sul controller, fino a quando la spia lampeggia per entrare in modalità di accoppiamento, quindi accoppia sul PC.

Apri InputMapper e preparati a giocare. Ora che hai installato InputMapper e averlo connesso con il controller DualShock 4, è finalmente il momento di aprire l’applicazione.

All’apertura di InputMapper, il controller DualShock 4 viene riconosciuto e dovrebbe funzionare in modo identico ad un controller Xbox 360/One (nella maggior parte dei casi).
Vale la pena verificare prima il gioco se ha problemi di compatibilità.

Se la questione si pone, vai nel menu Impostazioni di InputMapper e attiva l’opzione “Usa modalità esclusiva“. Se desideri personalizzare la tua esperienza di gioco e rimappare i pulsanti (e creare macro), puoi farlo tramite il menu Profili all’interno dell’applicazione.

Mentre InputMapper è un salvagente per quelli che hanno il controller DualShock 4 e un PC, è da tenere presente che è ancora un work in progress.

Per prima cosa, l’applicazione InputMapper deve essere aperta ogni volta che si vuole giocare ad un gioco.

Anche se può sembrare una seccatura, c’è un’opzione all’interno dell’applicazione che consente di avviarla in modalità ridotta ogni volta che Windows si avvia.

Inoltre, così come progettata per imitare i controller di Xbox, probabilmente potrai vedere durante il gioco la grafica invertita dei pulsanti A e B invece di X e O.

Condividi questo articolo con i tuoi amici attraverso le app sotto elencante :

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: