Screenshot Mac come si fa – salvare immagine desktop MAC.

Screenshot Mac come si fa – salvare immagine desktop MAC.

Screenshot Mac come si fa – salvare immagine desktop MAC..Devi solo usare la combinazione di alcuni tasti di scelta rapida, ed è possibile catturare uno screenshot dell’intero schermo e di tutto ciò che compare su di esso, oppure solo della parte che ti interessa, tracciando semplicemente un rettangolo con il mouse intorno all’area che desideri catturare.

Come catturare uno screenshot Mac utilizzando i comandi di tastiera

Nelle varie immagini della tastiera, puoi trovare le diverse combinazioni di tasti che ti consentono di catturare uno screenshot Mac dell’intero schermo o solo di una parte dello schermo.

Per catturare lo schermo intero e salvarlo negli appunti premere Command + shift + ctrl + 3.

Il comando Shift + Command + 4 ti mette a disposizione una croce di selezione, che puoi utilizzare per selezionare una parte dello schermo con il mouse. Tuttavia, è anche possibile passare tra diverse modalità di screenshot in base a quella che è la tua esigenza. Dopo aver premuto la scorciatoia base, prova a premere una delle seguenti combinazioni di tasti indicati sotto per eseguire ulteriori azioni.

Come catturare screenshot Mac con Anteprima

L’applicazione Anteprima è uno strumento per Mac molto utile che consente di aprire in maniera rapida file immagine, PDF, visualizzare grafici e slide. Inoltre questa applicazione nasconde funzioni potenti nei suoi menù a scomparsa. Si possono migliorare le immagini, fare annotazioni e unire PDF, stampare immagini multiple su una pagina e molto di più.

Parliamo del tool Anteprima come un altro metodo per riprendere uno screenshot Mac, perché ad alcuni piace usare questa funzione presente nel menu a discesa che trovi nella barra degli strumenti per catturare screenshot Mac. Se hai un’immagine aperta in Anteprima, riprendere una screenshot sarà un procedimento molto semplice: sulla barra superiore fai clic su File, scorri l’elenco fino a vedere Scatta istantanea schermo. Clicca su questa voce e vedrai tre opzioni per lo screenshot. Puoi riprendere uno screenshot di un’area selezionata, di tutta l’immagine, o di tutto lo schermo.

Un nostro consiglio. Se devi scegliere tra l’utilizzo dei comandi da tastiera o del tool Anteprima, ti suggerisco di scegliere le scorciatoie da tastiera.

Come salvare screenshot Mac

Cosa succede una volta che hai catturato uno screenshot? Dipende, ma di default sul Mac verranno automaticamente salvati sul desktop come file PNG. Il file immagine verrà automaticamente denominato dal sistema con data e ora.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :