come recuperare messaggi whatsapp

Come recuperare messaggi whatsapp.

Come recuperare messaggi whatsapp.Dr.Fone per Android infatti ora è in grado di recuperare la cronologia chat eliminate dall’app Whatsapp su cellulari Android e tablet Android di qualsiasi brand: Samsung, HTC, Huawei, LG, Sony, Motorola, ZET, Huawei, etc.

Guida: Come Recuperare Messaggi Whatsapp su Android.

Installa Dr.Fone e collega cellulare al PC.

Link : scarica Dr.Fone Android per Windows

Link : scarica Dr.Fone Android per Mac

Dopo aver eseguito il software vedrai la schermata iniziale che ti chiederà di collegare il cellulare al PC o Mac. Utilizza un cavetto USB per effettuare il collegamento.

Attiva USB debugging

Se hai già attivato la modalità USB debugging sul tuo cellulare Android puoi già passare allo Step 3. Se invece non è attivo ecco come fare, in base alla versione Android OS presente sul tuo cellulare/tablet:

1) Per Android 2.3 o precedenti: Vai in “Impostazioni” < Clicca “Applicazioni” < Clicca “Sviluppo” < Seleziona “USB debugging”
2) Per Android 3.0 fino alla 4.1: Vai in “Impostazioni” < Clicca “Sviluppatore” < Seleziona “USB debugging”
3) Per Android 4.2 o più recenti: Vai in “Impostazioni” < Clicca “Info Cellulare” < Clicca su “Version Build” fino a quando appare la scritta “Sei in modalità sviluppo”  poi ritorna a “Impostazioni” < Clicca “Opzioni sviluppatore” < Seleziona “USB debugging”.

Scansione memoria alla ricerca dei messaggi Whatsapp

Se il tuo dispositivo Android ha i permessi di root potrai subito avviare la scansione della memoria.  Altrimenti dovrai cliccare su “Consenti” sul messaggio che appare sul tuo cellulare per approvare e avviare la scansione.

Prima della scansione il programma ti chiederà anche di scegliere la tipologia di dati da recuperare (nel nostro caso WHatsapp).

Cliccando su AVANTI dovrai scegliere la modalità di scansione (standard o avanzata) e infine partirà la scansione della memoria.

Step 4. Recupero messaggi whatsapp su Android

Dopo la scansione tutti i files saranno visualizzati nella finestra del programma, in modalità “preview”. Accedi alla categoria “WHATSAPP” per vedere quali e quanti messaggi whatsapp sono stati trovati dal programma.
Per recuperarli e salvarli sul computer non dovrai far altro che selezionarli e poi cliccare su “Recupera”. La funzione di export è ovviamente disabilitata nella versione demo del software. Acquista la licenza per sbloccare tale funzione e recuperare tutti i tuoi messaggi whatsapp!!

Se con Dr.Fone per Android non riesci a recuperare i dati Whatsapp desiderati o hai avuto problemi con la scansione, ti consigliamo di provare anche con un altro programma che si chiama FoneLab Android Recovery, il cui funzionamento è molto simile a quanto visto sopra per Dr.Fone.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :