Disattivare aggiornamenti Android.

Disattivare aggiornamenti Android.

Disattivare aggiornamenti Android.In questa guida vi mostreremo come disattivare tutti gli aggiornamenti automatici di android.

Disattivare aggiornamenti automatici PlayStore.

Prima cosa aprite il PlayStore e cliccate sul menu. Il tasto apposito è quello presente in alto a sinistra, in prossimità della stringa di ricerca.

A questo punto vi si aprirà la sezione dedicata alla vostra Home page dello store, scorrete fino alla voce “Impostazioni” e selezionate quest’ultima.

A questo punto nella sezione “Generali” cercate e selezionate la voce “Aggiornamento automatico app”. La vostra scelta cadrà su “Non aggiornare automaticamente le app”.

Tornate alla home del vostro dispositivo.

Da questo momento le vostre app non si aggiorneranno se non in seguito a vostra specifica richiesta manuale.

Vediamo a questo punto come disattivare gli aggiornamenti automatici su Android del sistema operativo.

Selezionate la voce “Impostazioni” del dispositivo e scorrete fino alla sezione relativa al “Sistema”. Selezionate la voce “Info sul dispositivo” oppure “Info sul telefono”, poi sulla voce “Info sul dispositivo” e “Aggiornamenti software”.

Per disattivare l’aggiornamento automatico togliete la spunta dalla voce “Aggiornamento automatico”.

Arrivati fin qui avrete disattivato tutti gli aggiornamenti automatici che il vostro dispositivo poteva fare. Tornate alla home del vostro dispositivo e continuate ad usarlo come sempre fatto.

Queste operazioni fatte non creano nessun problema al dispositivo e non ne fanno perdere la garanzia.

Ovviamente è utile aggiornare almeno il sistema operativo in quanto spesso risolvono problemi di sicurezza/stabilità del dispositivo. Fino a quando non riabiliterete l’opzione il vostro dispositivo non riceverà aggiornamenti.

Cercate di effettuare qualsiasi tipologia di aggiornamento (app/sistema operativo) sotto rete wi-fi perchè i file potrebbero essere spesso di grandi dimesioni.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :