Scarica Windows tutte le versioni gratis legalmente.

Scarica Windows tutte le versioni gratis legalmente. E’ possibile scaricare una copia di Windows dal sito Microsoft, legalmente e gratuitamente.

Non solo si può ottenere il disco di installazione dell’ultima versione in vendita (ossia Windows 10), ma anche quello di versioni di Windows precedenti, Windows 8 e Windows 7.

Scarica Windows tutte le versioni ecco come fare :

Per ottenere una copia originale di Windows basta quindi aprire il sito
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/home e scegliere la versione che si vuol scaricare: Windows 10, Windows 8.1 o Windows 7.

Mentre per Windows 10 e Windows 8.1 è possibile scaricare le immagini ISO senza bisogno di un codice prodotto, se si vuole scaricare il disco di Windows 7 è necessario inserire un product key valido per procedere al download.
Per tutte e tre le versioni si potrà poi scegliere la lingua e l’architettura, ossia se a 32 bit o 64 bit.
Per quanto riguarda Windows 7, la versione che si va a scaricare dipende dal product key, a seconda se questo è per Windows 7 Home, Professional o Ultimate.
Un’altra cosa che è necessario fare per installare Windows 7 è quello di copiare l’immagine ISO scaricata su una penna USB o di masterizzarla su un disco DVD, in modo da procedere con l’installazione su un nuovo PC.
Per farlo, si può usare un programma fornito da Microsoft chiamato USB / DVD Download Toolche permette di creare il supporto di installazione.
Questo programma funziona anche per Windows 8 e Windows 10 anche se per queste versioni è diventato ormai superfluo.

Il download di Windows 10 si può fare anche dalla pagina Microsoft TechBench che, grazie a un trucco speciale, permette di scaricare ogni altra versione di Windows.
Se si vuol scaricare in modo diretto Windows 7 o Windows 8.1, edizioni Home, Professional, Ultimate, 32 bit o 64 bit e in lingua italiana, si deve aprire il sito Techbench, premere su Chrome il tasto destro e cliccare su Ispezione elemento.
Cliccare sotto su Console e nello spazio bianco incollare l’intero codice pubblicato su Pastebin.
Come per magia, il menu di selezione della versione da scaricare si riempie di edizioni di Windows 7 e Windows 8 che diventano quindi scaricabili gratis.

Microsoft ha reso possibile di scaricare e installare Windows 10 usando il product key di Windows 7 o di Windows 8, basta che questo sia installato sullo stesso PC.

Per scaricare la ISO di ogni versione Windows che si vuole in modo diretto e veloce, sempre legalmente e dai server Microsoft, è stato anche realizzato un tool automatico che rende più facile i download.
Si chiama Windows ISO Downloader e permette di scaricare le ISO, ossia le immagini per creare il DVD o la penna USB di installazione, dei seguenti sistemi in lingua italiana:
Windows 7 SP1: Starter, Home Basic, Home Premium, Professional, Ultimate.
Windows 8.1 e Windows 8.1 Professional.
Windows 10 e Windows 10 Insider Preview.

Condividi su: