Trovare i file Torrent – Siti Torrent i migliori.

Trovare i file Torrent – Siti Torrent i migliori.

Trovare i file Torrent – Siti Torrent i migliori.

Trovare i file Torrent con Torrent Project

Uno fra i migliori è Torrent Project che funge da motore di ricerca per tutti i principali siti Torrent del mondo.

Per servirtene, collegati alla sua pagina principale, cerca il file che vuoi scaricare, clicca sul risultato che ha il numero di seed più elevato, scegli un sito fra quelli elencati nella pagina che si apre e avvia il download del file nel tuo programma per BitTorrent.

Hai due modi per farlo: scaricare un piccolo file con estensione .torrent e aprirlo con il tuo client oppure cliccare sull’icona del magnete.

Trovare i file Torrent con Zooqle

Zooqle è un motore di ricerca per i file Torrent che attinge a vari tracker per fornire i suoi risultati. È caratterizzato da un’interfaccia grafica estremamente essenziale e non presenta fastidiosi banner pubblicitari al suo interno. Per utilizzarlo – quasi inutile dirlo – basta collegarsi alla sua pagina iniziale, digitare il nome del file da trovare nell’apposita barra di ricerca e premere il tasto Invio sulla tastiera del PC.

Trovare i file Torrent con BitSnoop

BitSnoop che, così come Torrent Project, si appoggia sui database di centinaia di siti differenti per trovare i contenuti richiesti dall’utente sul circuito BitTorrent.

Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina iniziale, digita il nome del file che intendi trovare nella barra collocata al centro dello schermo e clicca sul pulsante search torrents. Se vuoi delimitare i risultatati della ricerca a determinate tipologie di file, metti il segno di spunta accanto alle opzioni VideoAudioGames o Software presenti in home page.

Trovare i file Torrent con Torrents.me

Torrents.me è da ascrivere al novero dei migliori motori di ricerca per file Torrent. Ha una grafica essenziale e “pulita” e fa da intermediario fra centinaia di siti differenti. Si distingue per il fatto che non raccoglie in un’unica pagina i risultati di tutti i siti che utilizza come fonti ma permette di “sfogliarli” rapidamente tramite una comoda barra situata nella parte alta dello schermo.

Trovare i file Torrent con Legit Torrents

Legit Torrents è un sito che offre il download di libri, canzoni e video completamente legali: opere i cui autori hanno autorizzato espressamente la diffusione online a costo zero. Come facilmente intuibile non offre la stessa quantità di materiale di altri siti analizzati in precedenza, ma permette all’utente di essere sicuro al 100% circa la legalità dei file scaricati.

Trovare i file Torrent con BitChe

Bit Che. Si tratta di un “programmino” per Windows che permette di trovare file su tutti i principali motori di ricerca Torrent. Una volta installato e avviato, basta digitare il nome di un film, un album musicale, un software o un gioco e in men che non si dica si trovano i file con più fonti (cioè più seed e peer) su tutti i motori di ricerca Torrent più famosi del mondo.

Software per cercare e scaricare Torrent

qBitTorrent

qBitTorrent, un client Torrent gratuito ed open source disponibile per Windows, Mac OS X e Linux. A differenza del popolarissimo uTorrent, non contiene banner pubblicitari e non propone il download di software promozionali in fase d’installazione. Inoltre – cosa ancora più importante – include una pratica funzione di ricerca che permette di trovare i file sulla rete BitTorrent senza aprire il browser.

uTorrent (Windows, macOS e Linux)

Si tratta di uno dei migliori software della categoria disponibili sul Web. È leggero, veloce e facile da configurare ed include una serie di funzioni avanzate che lo hanno reso uno dei client P2P più popolari del mondo.

Per collegarti subito al sito Internet ufficiale di uTorrent ed effettuarne il download sul tuo computer fai clic qui.

BitTorrent (Windows, macOS e Linux)

BitTorrent, il client ufficiale per scaricare file dalla rete Torrent. Ha funzioni ed interfaccia praticamente identiche ad uTorrent e rappresenta una delle principali scelte in tale ambito.

BitTorrent ed effettuarne il download sul tuo computer fai clic qui.

Vuze (Windows, macOS e Linux)

Vuze è un programma all-in-one per il download dei file Torrent, la riproduzione e la gestione dei contenuti multimediali. Include un motore di ricerca per i file Torrent e permette di riprodurre tutti i principali formati di video scaricati all’interno del programma. Supporta la sincronizzazione dei contenuti con i dispositivi portatili e consente di controllare i download da remoto. Include anche un sistema di sottoscrizione per i feed RSS.

Vuze ed effettuarne il download sul tuo computer fai clic qui.

Deluge (Windows, macOS e Linux)

Deluge è la soluzione perfetta per chi cerca un client Torrent essenziale e leggero in grado di svolgere il suo lavoro senza incidere troppo sulle prestazioni del computer. Supporta il controllo da remoto via browser, i Torrent privati e può essere configurato fin nei minimi dettagli.

Per collegarti subito al sito Internet ufficiale di Deluge ed effettuarne il download sul tuo computer fai clic qui.

FrostWire (Windows, macOS e Linux)

FrostWire. Si tratta di un software che permette agli utenti di scambiare file agevolmente fra di loro e di cercare i file da scaricare con un comodo motore di ricerca integrato nel programma.

FrostWire ed effettuarne il download sul tuo computer fai clic qui.

Tixati (Windows e Linux)

Tixati si tratta di un software appartenente alla categoria in oggetto che si può copiare su qualsiasi hard disk o chiavetta USB e utilizzare senza affrontare noiosi processi d’installazione.

Presenta un’interfaccia utente molto simile a quella di tutti gli altri software già menzionati, è abbastanza semplice da utilizzare ed è disponibile solo per sistemi operativi Windows e Linux.

Per collegarti subito al sito Internet ufficiale di Tixati ed effettuarne il download sul tuo computer fai clic qui.

Transmission (macOS e Linux)

Transmission. Si distingue dagli altri per la sua estrema semplicità di utilizzo (non richiede praticamente alcuna configurazione) e la sua leggerezza in termini di prestazioni.

Transmission ed effettuarne il download sul tuo computer fai clic qui.