Come inviare file pesanti – Allegati email fino a 2Gb gratis

Come inviare file pesanti.

Come inviare file pesanti.Ti capita spesso di sover inviare file a un collega o un amico e la tua email non riesce a farlo?

Con questo sito potrai inviare file di grandi dimensioni in tutta sicurezza e privacy senza alcun problema.

WeTransfer

Cosa è WeTransfer

WeTransfer, raggiungibile tramite web al link www.wetransfer.com, è un servizio che ci permette di inviare a mezzo mail un link per il download di file fino a una dimensione di 2 gb. Per poterlo utilizzare al meglio il primo passaggio e quello di iscriversi al servizio, completamente gratuito.

Basta semplicemente cliccare sul pulsante  “aggiungi file”, da qui avremo la possibilità, attraverso una finestra secondaria, di navigare all’interno del nostro PC o Mac selezionando così il file da inviare, una volta selezionato il file cliccando sul pulsante trasferisci, il file compie un upload provvisorio sul servizio. A seconda della dimensione del file e dalla velocità della rete che stiamo utilizzando il tempo di upload può variare quindi se state inviando un file di alta dimensione non preoccupatevi se impiega qualche minuto per caricarsi. Ultimo passaggio inviare il tutto cliccando sul bottone presente in basso.

Una volta completato l’invio, WeTransfer si preoccuperà di inviare una mail ai destinatari e una mail al mittente, dove comparirà un link che ha una validità di due settimane, questo sia per motivi di spazio ma soprattutto di privacy.Cliccando sul link ricevuto, l’utente potrà così procede al download del file, senza alcun tipo di problema, lo stesso vale per il mittente che oltre aver conferma dell’avvenuto invio ha possibilità di effettuare il download del file. Operazione conveniente se abbiamo caricato file da un altro luogo o computer in generale.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :