nascondere foto ipad 2

nascondere foto ipad 2. Vuoi nascondere sul tuo iPhone o smartphone Android le tue foto o video da occhi indiscreti perché hai paura che prestandolo o dandolo in mano ad un tuo amico possa vedere delle foto che vuoi che rimangano private?

Esistono vari modi per nascondere foto o video sul tuo smartphone da finzioni già di serie sul tuo dispositivo ad app di terze parti gratuite che puoi scaricare e installare da Play Store o Apple Store.

Andiamo a vedere nel dettaglio come nascondere foto su iPhone, Samsung Galaxy e Huawei e su qualsiasi dispositivo Android.

Come nascondere foto su iPhone

  • Apri l’app Foto sul tuo iPhone
  • Clicca in alto a destra su Seleziona e scegli le foto da nascondere. Poi clicca in basso a sinistra dello schermo.
  • Clicca sull’icona “Nascondi” in basso alla schermata
  • Si aprirà una finestra pop-up a doppio controllo che consente di nascondere le foto selezionate. Fai clic su “Nascondi foto” per procedere con l’operazione.

Gli scatti selezionati non risulteranno più visibili nella scheda Foto dell’applicazione, quindi nelle modalità di visualizzazione Momenti, Raccolte e Anni. mentre resteranno perfettamente visibili nella scheda Album.

Per ripristinare una foto nascosta e aggiungerla nuovamente al rullino, recati nella scheda Album dell’applicazione Foto, seleziona l’album Nascosti e fai “tap” sulla miniatura dell’immagine da ripristinare. Dopodiché pigia sull’icona della condivisione, seleziona la voce Mostra dal menu che si apre e il gioco è fatto. Se vuoi selezionare più foto contemporaneamente utilizza il pulsante Seleziona collocato in alto a destra.

Come nascondere foto su Samsung Galaxy

  • Col dito sfiora dall’alto dello schermo verso il basso per far apparire la finestra con le impostazioni veloci

  • Clicca nell’angolo in alto a destra e poi seleziona “Modalità Privata

Dopo aver attivato la modalità privata ti verrà chiesto di inserire alcune credenziali di sicurezza.

Adesso potrai procedere nascondendo le tue foto effettuando questo procedimento:

  • Apri l’app Galleria Foto.
  • Premi sul pulsante menu e clicca seleziona.
  • Scegli le foto che vuoi impostare su “Privato”.
  • Infine clicca nuovamente sul pulsante menu e seleziona “Sposta a Privato”.
  • Le foto nascoste e rese private appariranno con l’immagine di un “lucchetto”:
  • Adesso, per nascondere completamente sia le foto che la cartella contenente i files “privati” accedi nuovamente alla lista delle impostazioni veloci e imposta su OFF la funzione “modalità privata”

Quindi ricordati di disattivare la modalità privata quando vuoi nascondere le tuo foto o video e di riattivarla quando vorrai vederle.

Come nascondere foto su Huawei

  • apri Gestione File nella schermata con tutte le app
  • clicca su Cassaforte
  • clicca sul tasto Attiva ti verrà chiesto di inserire una password e di impostare una domanda di sicurezza. Nel caso in cui il dispositivo sia dotato di sensore di impronte digitali, ti verrà chiesto se utilizzare la tua impronta come metodo di riconoscimento.
  • Terminato il tutto vedrai una lista di 4 categorie che puoi nascondere immagini, Audio, Video e File.
  • Per nascondere non dovrai far altro che recarti nella categoria apposita e cliccare sul tasto Aggiungi e scegliere quali foto video o file nascondere.

I file da te scelti ora si sposteranno nella cassaforte del tuo smartphone Huawei e quando vorrai vederli dovrai recarti li.

App per nascondere foto e video

Se invece vuoi affidarti ad un app per nascondere le tue immagini o video ce ne sono di molto valide sia per Android e iOS che andremo di seguito ad elencarti.

KeepSafe

KeepSafe

Scarica Keepsafe e unisciti agli oltre 50 milioni di persone che hanno affidato più di un miliardo di foto a Keepsafe: l’app cassaforte più popolare per bloccare e proteggere foto e album su Android.

Keepsafe mette al sicuro foto e video personali bloccandoli con con PIN, impronta digitale e con una crittografia a livello militare. È il posto migliore per nascondere foto e video personali. Con Keepsafe puoi proteggere la tua privacy, mettere al sicuro le tue foto e risparmiare spazio sul telefono.

KeepSafe – scarica gratuitamente l’app su Android dal Play Store

KeepSafe – scarica gratuitamente l’app su iOS da App Store

LockMyPix Nascondi Immagini – Cassaforte Privata

LockMyPix 

Nascondi immagini e video nella tua cassaforte privata con la versione gratuita di LockMyPix. Codifica le tue immagini e video con la cifratura AES certificata. Nessuno potrà conoscere i tuoi segreti!

LockMyPix è il modo più semplice per controllare chi vede cosa. La tua galleria pubblica resta accessibile ad amici, famiglia e colleghi – ma i tuoi segreti sono al sicuro in cassaforte.

Acquisisci controllo assoluto della tua privacy! LockMyPix non solo nasconde le tue foto e video come fanno altre applicazioni. Utilizza codifiche certificate come TrueCrypt® e Bitlocker® impiegate in tutto il mondo da governi & banche. Comincia ad utilizzare tale tecnica per nascondere le tue immagini e video.

Hide Picture – Private Vault – scarica gratuitamente l’app su Android dal Play Store

Private Photo Vault

Private Photo Vault

Private Photo Vault è un archivio sicuro per foto che protegge con password la privacy di tutte le tuo foto e tutti i tuoi video.
L’app iOS n.1 per la privacy delle foto è ora disponibile anche su Android!

Hai foto o video che non vuoi che altri possano vedere? Nascondi in tutta sicurezza queste foto e video con Private Photo Vault.

Private Photo Vault protegge la sicurezza di foto e video, richiedendo una password per la visualizzazione. Private Photo Vault ti permette di proteggere con password l’intera app oppure singoli album fotografici (sicurezza password a doppia mandata). Come creare il tuo archivio fotografico privato. Tutte le immagini e i video segreti protetti dall’app sono nascosti alla vista di potenziali intrusi.

Scarica ora su Android/iOS