Smartwatch Samsung: guida all’acquisto

Smartwatch Samsung: guida all’acquisto

Smartwatch Samsung: guida all’acquisto.Sebbene i prodotti della concorrenza facciano passi da gigante, gli smartwatch Samsung rimangono fra i wearable più completi e affidabili disponibili sul mercato, non solo perché offrono un set di funzioni estremamente ampio ma anche perché la loro compatibilità si sta espandendo sempre di più.

Samsung Gear S3

Samsung Gear S3 Classic Smartwatch, IP68, 4 GB, Argento (Elettronica)


List Price:EUR 311,00
New From:EUR 311,00 In Stock
Used from: Out of Stock

Samsung Gear S3 Frontier Smartwatch, GPS, IP68, Grigio scuro [Versione Italiana] (Elettronica)


List Price:EUR 429,00
New From:EUR 355,00 In Stock
Used from: Out of Stock

Samsung Gear S3 rappresenta lo stato dell’arte degli smartwatch Samsung. È disponibile in due versioni: una più “aggressiva” e sportiva denominata Frontier e una più classica denominata Classic. Le differenze sono puramente estetiche e costruttive: S3 Frontier ha un cinturino in silicone e una cassa in acciaio inossidabile, S3 Classic ha un cinturino in pelle e una cassa in acciaio spazzolato. I cinturini sono di varie misure per adattarsi a polsi differenti.

Le specifiche tecniche sono di primissimo piano. Samsung Gear S3 è equipaggiato con un display Super AMOLED circolare da 1.3″ avente 360 x 360 pixel di risoluzione, un sensore di luminosità integrato (la visibilità è ottima anche sotto la luce diretta del sole) e il supporto alla modalità always on.

Gear S3 include anche microfono e altoparlante per rispondere in vivavoce alle chiamate. In realtà ne esiste addirittura un modello con supporto alle SIM, ma purtroppo in Italia non è stato commercializzato. Quasi inutile sottolineare, poi, che si può rispondere alle notifiche dello smartphone tramite risposte predefinite, tastiera o dettatura vocale.

La batteria è da 380 mAh e assicura un’autonomia di circa 3-4 giorni. La comodità d’uso è ai massimi livelli grazie ai due tasti laterali e, soprattutto, alla ghiera girevole che permette di interagire facilmente con tutte le app. Una menzione particolare, poi, va fatta alle tante watchface, cioè ai tanti quadranti virtuali che è possibile impostare sullo smartwatch e che permettono di personalizzarlo in tantissimi modi diversi. Per concludere, ecco le misure: 46 x 49 x 12.9 mm per 62 grammi di peso per Gear S3 Frontier e 46 x 49 x 12.9 mm per 57 grammi di peso per Gear S3 Classic.

Samsung Gear S2

Samsung Gear S2 Smartwatch, Grigio Scuro [Versione Italiana] (Elettronica)


List Price:EUR 349,90
New From:EUR 202,11 In Stock
Used from:EUR 147,50 In Stock

Samsung Gear 2 Classic Smartwatch, Nero [Versione Italiana] (Elettronica)


List Price:EUR 379,90
New From:EUR 346,80 In Stock
Used from: Out of Stock

Le principali differenze tra Gear S2 e Gear S3 stanno nella componente telefonica: il Gear S2 non permette di rispondere alle chiamate in vivavoce; nell’autonomia, che su S2 difficilmente supera i 2 giorni; nella presenza del GPS (disponibile solo su Gear S3 e nella versione 3G di Gear S2 che in Italia non è stata commercializzata) e nella modalità always on, che su S2 è presente ma è decisamente meno completa di quella offerta da Gear S3.

Per il resto abbiamo a che fare con un dispositivo di primissimo livello: monta un display circolare Super AMOLED da 1.2″ con 360 x 360 pixel di risoluzione e sensore di luminosità integrato; un processore Dual-core a 1.2GHz; 512MB di RAM; una memoria interna da 4GB utilizzabile per l’archiviazione della musica; e una serie di sensori fra cui accelerometro, barometro, giroscopio e cardiofrequenzimetro.

Samsung Gear Fit 2

Samsung Gear Fit 2 Fitness Band con GPS, Taglia S, Nero (Elettronica)


List Price:EUR 180,99
New From:EUR 160,00 In Stock
Used from:EUR 149,82 In Stock

Samsung Gear Fit 2 Smartwatch, Display SuperAMOLED, Nero [Versione Italiana] (Elettronica)


List Price:EUR 123,08
New From:EUR 123,08 In Stock
Used from:EUR 100,58 In Stock

Samsung Gear Fit 2 è uno smartband che cerca di coniugare la comodità dei fitness tracker con le funzioni avanzate degli smartwatch. Si presenta come un braccialetto in silicone in cui è incastonato un display Super AMOLED curvo da 1.5″ avente 216 x 432 pixel di risoluzione. Lo schermo è molto bello a vedersi, ma purtroppo non può contare su un sensore di luminosità e la sua visibilità sotto la luce diretta del sole risulta estremamente ridotta. Inoltre non supporta la modalità always on e quindi per accenderlo bisogna avvicinare il polso al volto.

Come appena accennato, si tratta di un dispositivo focalizzato sul fitness; e infatti permette di tracciare varie attività sportive (corsa, ciclismo ecc.), conta i passi, le calorie bruciate, il battito cardiaco e molto altro ancora. La sua dotazione di sensori comprende accelerometro, rilevatore del battito cardiaco, barometro e GPS.

Samsung Charm

Samsung Charm, Nero [Versione Italiana] (Elettronica)


List Price:EUR 27,00
New From:EUR 27,00 In Stock
Used from:EUR 18,45 In Stock

Samsung Charm è una fitness band economica, priva di display, che permette di monitorare le distanze percorse e le calorie bruciate. Consiste in un braccialetto in silicone con un indicatore LED al centro che permette di ricevere notifiche riguardanti chiamate in arrivo sullo smartphone, carica e messaggi. È disponibile in varie colorazioni e si può abbinare a tutti gli smartphone equipaggiati con Android 4.4 e superiori (via Bluetooth). Misura 18,2 x 18,2 x 6,5 mm, pesa appena 3 grammi e ha un’autonomia di 14 giorni.

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :